Home

Lauree di dicembre, allo Steri manifestazione di UniAttiva

Mercoledì 18 settembre alle 10:00 UniAttiva manifesterà davanti lo Steri, sede del Rettorato di Unipa, per modificare il Regolamento Didattico d’Ateneo e richiedere la Lauree di Dicembre.

Come si legge sul sito dell’associazione studentesca, «chiederemo che venga modificato il comma 4 dell’Art.22 del Regolamento Didattico d’Ateneo che recita: “4. Il Calendario Didattico di Ateneo deve prevedere: a) la netta separazione dei periodi di attività didattica da quelli dedicati agli esami; b) lo svolgimento di un minimo di 6 appelli annui di esame distribuiti in almeno 3 sessioni, distanziati di almeno 10 giorni dalla data d’inizio di ciascuno appello; c) lo svolgimento di ulteriori appelli riservati ai fuori corso eventualmente anche nei periodi di lezione; d) le sessioni di Laurea (estiva, autunnale e straordinaria)”. Nel dettaglio vorremmo inserire al punto d del comma 4 la seguente dicitura “le sessioni di laurea (estiva, autunnale, e straordinaria) e una sessione invernale nel mese di dicembre di ogni anno accademico“.

Infine, «chiediamo a tutti i colleghi di essere presenti: più siamo, più riusciremo ad ottenere delle risposte dal Senato Accademico e dai delegati del Rettore. Se saremo in tanti riusciremo a vincere la nostra battaglia».

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.