Home

Unipa, Servizio Alloggi: l’aiuto gratuito per gli studenti alla ricerca di una casa

Il Servizio Alloggi dell’Università di Palermo, chiamato “Servizio Alloggi UniPa”, mette a disposizione degli studenti un servizio gratuito per la ricerca e selezione di soluzioni abitative idonee fornite dai privati. Questo servizio offre due opzioni:

Il primo servizio è dedicato agli studenti internazionali e fuori sede, offrendo loro assistenza nella ricerca di appartamenti, camere singole e posti letto, tutti preventivamente visitati e selezionati dal personale del Servizio Alloggi UniPa. Tutte le offerte abitative sono consultabili nella banca dati online di Sturent.it e sulle bacheche apposite all’interno dell’università.

Il secondo servizio è riservato agli studenti idonei che non hanno ricevuto un alloggio dall’ERSU. In collaborazione con il Servizio Alloggi UniPa, gli uffici dell’Università offrono supporto in tutte le fasi di locazione, dalla scelta dell’immobile alla definizione del contratto.

Il Servizio Alloggi UniPa offre assistenza dal lunedì al venerdì presso l’Edificio 3 – Segreteria studenti – viale delle scienze, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Gli studenti possono richiedere informazioni sul servizio scrivendo a [email protected], chiamando il numero 091 23890907 o visitando la pagina Facebook di Sturent.

Inoltre, per gli studenti internazionali, il Servizio Alloggi UniPa offre “Sturent Accomodation for International Students”, un servizio in inglese per assistere nella ricerca di alloggi durante il soggiorno di studio all’Università di Palermo.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.