Home

Palermo, papilloma virus, vaccini e test gratuiti in piazza Verdi col camper dell’Asp

Sabato 4 marzo a bordo dell’ambulatorio mobile verrà effettuato, attraverso un prelievo ematico, l’esame per HIV, HCV (Epatite C) e Sifilide

Sabato 4 marzo, in occasione delle iniziative organizzate dall’Università per la “Giornata internazionale contro il papillomavirus”, l’Asp di Palermo sarà in piazza Verdi con i camper della prevenzione. Dalle ore 9 alle 18, gratuitamente e senza prenotazione, medici e infermieri del Dipartimento Interaziendale di Diagnostica di Laboratorio dell’Azienda sanitaria cureranno interventi di counseling e screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse.              

A bordo dell’ambulatorio mobile verrà effettuato, attraverso un prelievo ematico, il test per HIV, HCV (Epatite C) e Sifilide. I test precoci rappresentano l’unica strada per avviare in tempo le terapie mediche e limitare il diffondersi delle infezioni. Un altro camper dell’Asp di Palermo avrà, invece, a bordo gli operatori dell’Uoc di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione che somministreranno il vaccino contro il papilloma virus (raccomandato alle donne da 11 a 45 anni e agli uomini da 11 a 26 anni).

Palermo, domenica “Pedali contro la Mafia”

RISCHIO SANITARIO, I BANDI DEI MASTER DI UNIPA

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.