Home

PNRR: incarichi a 26 esperti presso varie regioni, compenso fino a 85Mila euro

Numerose opportunità di lavoro con 4 selezioni pubbliche finalizzate al conferimento di incarichi a esperti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Si prevede, in totale, il reclutamento di 26 risorse specializzate in vari ambiti e da distribuire tra la Sicilia, la Puglia e l’Emilia Romagna.

In base all’avviso di selezione, le date di scadenza per l’invio delle candidature sono il 22, il 23 e il 27 marzo 2023. Vediamo insieme i profili professionali cercati, i requisiti, come presentare la domanda di ammissione, gli avvisi da scaricare e ogni altra informazione utile.

INCARICHI ESPERTI PNRR, AVVISI PUBBLICI

Sono state indette, dunque, 4 procedure selettive per esperti ai quali assegnare incarichi. Presentiamo di seguito le figure professionali specifiche, con i corrispondenti avvisi pubblici di selezione, di cui è stata data notizia sul portale inPA:

  • n. 3 esperti per il conferimento di incarico di lavoro autonomo, da finanziare nell’ambito del PNRR, progetto: “professionista di alta specializzazione “senior”.
    Il fabbisogno è definito come di seguito:
     Profilo A 180 giornate/persona Esperto di comprovata specializzazione in progettazione di opere pubbliche nel rispetto del principio “Do No Significant Harm” (DNSH) e dei CAM;
    – Profilo B 150 giornate/persona Esperto di comprovata specializzazione in progettazione di opere pubbliche, con specializzazione in progettazione con Building Information Modeling;
    – Profilo C 150 giornate/persona Esperto in gestione di gare d’appalto e contratti pubblici.
    AVVISO (2 Mb) del Comune di Siracusa (Sicilia).

  • n. 1 esperto in tema di attività di gestione, rendicontazione e controllo, profilo MIDDLE (F.G.), per l’attuazione degli interventi del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) mediante l’affidamento diretto di incarico di collaborazione professionale di lavoro autonomo.
    AVVISO (Pdf 5 MB) del Comune di Putignano, in provincia di Bari (Puglia).

  • n. 9 Esperti in ambiente ed energie rinnovabili da assegnare alla Regione Emilia Romagna da finanziare nell’ambito del PNRR. Prestazione lavorativa sull’intero territorio regionale anche ruotando, a richiesta dell’Amministrazione, su sedi diverse della regione.
    AVVISO (Pdf 325 KB) Regione Emilia Romagna.

  • n. 13 esperti in change management e trasformazione digitale da assegnare alla Regione Emilia Romagna da finanziare nell’ambito del PNRR. Prestazione lavorativa sull’intero territorio regionale anche ruotando, a richiesta dell’Amministrazione, su sedi diverse della regione.
    AVVISO (Pdf 314 KB) Regione Emilia Romagna.

REQUISITI

Di seguito riportiamo i requisiti generali richiesti, che sono in comune tra gli avvisi del Comune di Siracusa e del Comune di Putignano:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici.

Per informazioni sugli altri requisiti, sul titolo di studio (laurea), sull’esperienza lavorativa e ulteriori requisiti specifici necessari per candidarsi, si invita a consultare l’avviso del profilo di proprio interesse.

Si rimanda anche alla lettura degli avvisi della Regione Emilia Romagna per conoscere tipo di laureaesperienza professionale e ogni altro dettaglio, nonché i titoli preferenziali, per le selezioni in oggetto.

PROCEDURE SELETTIVE PER GLI ESPERTI PNRR

Le selezioni saranno così espletate:

  • n. 3 esperti per progetto: “professionista di alta specializzazione “senior”:  comparazione dei curricula e successivo colloquio;
  • n. 1 esperto in tema di attività di gestione, rendicontazione e controllo: valutazione dei titoli e colloquio;
  • n. 9 esperti in ambiente ed energie rinnovabili: sulla base dell’elenco digitale generato dal portale inPA degli aderenti all’avviso in possesso di profilo professionale congruente a quello richiesto, la Regione Emilia Romagna invita al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno 4 volte il numero di figure richieste;
  • n. 13 esperti in change management e trasformazione digitale: sulla base dell’elenco digitale generato dal portale inPA degli aderenti all’avviso in possesso di profilo professionale congruente a quello richiesto, la Regione Emilia Romagna invita al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno 4 volte il numero di figure richieste.

DOMANDE DI AMMISSIONE PER GLI ESPERTI PNRR

Gli esperti interessati alle procedure selettive per l’assegnazione di incarichi nell’ambito del PNRR devono candidarsi entro le date specifiche di ciascun avviso, esclusivamente con modalità telematica disponibili sul portale di reclutamento inPA alle seguenti pagine:

  • selezione 3 esperti Sicilia:
    – scadenza candidature: 22 marzo 2023;
    – link domanda;
  • selezione 3 esperti Puglia:
    – scadenza candidature: 23 marzo 2023;
    – link domanda;
  • selezione 9 esperti Emilia Romagna:
    – scadenza candidature: 27 marzo 2023;
    – link domanda;
  • selezione 13 esperti Emilia Romagna:
    – scadenza candidature: 27 marzo 2023;
    – link domanda.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezioni verranno rese note mediante pubblicazione sui sito degli Enti coinvolti.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook. Puoi anche provare

il nostro potentissimo TROVA LAVORO rivolto a professionisti con p.iva, neolaureati, diplomati.

Poste Italiane: 3mila nuove assunzioni entro, si può già presentare domanda

Inps, pubblicati 3 bandi per Vacanze studio: come presentare la domanda

Rai Way cerca tecnici infrastrutture e telecomunicazioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.