Home

Sicilia, Borse per 60 giovani laureati under 35

I sussidi avranno un durata triennale e saranno destinati agli under 35 che dovranno svolgere un periodo all’estero. La graduatoria definitiva dell’avviso, finanziato con il Fondo sociale europeo 2021-27, è pubblicato sul sito www.sicilia-fse.it.

Sessanta borse di dottorato per i giovani laureati di cinque università siciliane. A finanziarle, con 3,8 milioni di euro, è la Regione Siciliana che ha approvato le proposte arrivate all’assessorato dell’Istruzione. Under 35 che, nel percorso di studi, dovranno svolgere anche un periodo – da 3 a 6 mesi – all’estero. I corsi di dottorato di ricerca coinvolti sono 57. Sono 22 gli studenti beneficiari negli atenei di Palermo e Catania, 12 a Messina, 3 alla Kore di Enna e uno alla Lumsa.

“Il nostro governo – dichiara il presidente Renato Schifani – è impegnato a fornire tutti gli strumenti necessari a quei giovani che, anche dopo la laurea, vogliono portare avanti il proprio percorso di studi attraverso le università siciliane. Finanziare l’alta formazione significa non solo accrescere ma anche valorizzare il patrimonio di eccellenza che la nostra Isola è in grado di esprimere”. La graduatoria definitiva dell’avviso, finanziato attraverso il Fondo sociale europeo 2021-27, è pubblicata sul sito Fse Sicilia.

“Con questo avviso – aggiunge l’assessore all’Istruzione Mimmo Turano – si punta a rafforzare l’offerta dell’alta formazione post laurea, supportando i percorsi di dottorato nelle aree disciplinari coerenti con la strategia regionale dell’innovazione per la specializzazione intelligente. La scelta di prevedere un periodo formativo all’estero risponde all’esigenza, sempre più attuale, di internazionalizzare il proprio curriculum, così da rendere più competitivo il proprio profilo di occupabilità”.

Bonus Pubblicità 2023: come funziona, domanda
Precari Covid dell’Asp prorogati fino al 31 maggio, il comitato idonei, “Regole ignorate”

Sicilia, SeeSicily, Numeri da flop: “bruciati” 75 milioni

Lavoro con Allianz, opportunità per diplomati e laureati

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.