Home

Lavorare per Just Eat: posizioni aperte, come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare con Just Eat? Il noto servizio di prenotazione online di pasti a domicilio offre opportunità di lavoro in Lombardia e in altre sedi. Inoltre, cerca costantemente Addetti alle consegne sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo informazioni utili su come candidarsi per lavorare in Just Eat.

L’AZIENDA

Just Eat è un Gruppo fondato, nel 2001, in Danimarca, proprietario dell’omonimo servizio online di intermediazione tra ristoranti take away, che effettuano consegne a domicilio, e clienti. Come funziona? In pratica ciascun cliente, inserendo il proprio indirizzo, può cercare i locali affiliati al servizio nella propria zona. Quindi può ordinare e pagare tramite web i pasti, per riceverli comodamente a casa propria o dove desidera.

Nel febbraio 2020 la società è stata acquisita da Takeaway.com ed ha quindi modificato il proprio nome in Just Eat Takeaway.com. L’azienda è presente in 25 Paesi, dall’Europa al Canada e all’India. É attiva anche in Italia, dove opera dal 2011. Attualmente conta 680mila ristoranti partner e oltre 8000 collaboratori a livello globale.

JUST EAT OFFERTE DI LAVORO

Just Eat cerca personale nel nostro Paese e seleziona varie figure in vista di assunzioni in Lombardia, presso la sede di Milano, o presso altre sedi sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Just Eat sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza. Inoltre, durante l’anno, l’azienda cerca anche Rider, ossia Fattorini incaricati di effettuare le consegne di pasti a domicilio.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Just Eat possono valutare le ricerche in corso al momento, segnalate sul portale web Just Eat Lavora con noi. Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo.

LAVORO PER RIDER JUST EAT

Il lavoro di Rider Just Eat è un’attività flessibile, da gestire in totale autonomia. Per iniziare basta registrarsi sul portale web dedicato agli Addetti alle Consegne e scaricare l’app di Just Eat per i Rider, per scegliere quando consegnare in base alla propria disponibilità e selezionare gli orari di consegna preferiti. Una volta completato l’iter di registrazione e caricati i documenti richiesti è possibile iniziare l’attività di consegna in qualsiasi momento.

L’azienda, inoltre, sta portando avanti un programma di inserimento stabile degli Addetti alle consegne, per assumerli con regolare contratto a tempo indeterminato. Il piano assunzionale è rivolto sia a nuovi Rider che a quelli che già collaborano come autonomi con il servizio e desiderano lavorare stabilmente per la società.

Requisiti
Per diventare Rider Just Eat occorre essere maggiorenni, possedere uno smartphone con un piano dati attivo e un mezzo proprio per effettuare le consegne. I collaboratori autonomi devono inoltre disporre di uno zaino per consegnare il cibo a domicilio e di una borsa termica.

Condizioni di lavoro
Gli Addetti alle consegne Just Eat come lavoratori indipendenti decidono autonomamente come gestire l’attività e quando effettuare le consegne, in base alla propria disponibilità. Il pagamento è settimanale, con accredito diretto sul conto corrente del Rider. Le possibilità di guadagno dipendono dal numero di consegne effettuate e dalla distanza percorsa per effettuarle.

I Rider assunti in Just Eat con contratto a tempo indeterminato hanno la possibilità di scegliere le condizioni contrattuali (orario, turni ecc) che meglio si adattano al proprio stile di vita. Dunque anche in questo caso l’attività lavorativa è flessibile. Ricevono una paga oraria, quindi sono retribuiti anche mentre sono in attesa dell’arrivo di un ordine. Inoltre possono scegliere di lavorare con attrezzatura propria o di ritirare l’equipaggiamento presso l’hub aziendale e restituirlo a fine turno.

Concorso ARS Sicilia 2023: bando per 21 posti di Coadiutore parlamentare

ALTRE POSIZIONI APERTE

Inoltre Just Eat seleziona per diverse sedi in Italia i seguenti profili:

  • Account Executive – Commercial Growth – Milano;
  • Account Executive – Milano;
  • Account Manager – Verona, Padova;
  • Accounting Intern – Milano;
  • Acquisition Strategic Account – Milano;
  • Courier Coordinator – Milano, Roma, Firenze;
  • Courier HR Operations Specialist – Milano, Roma;
  • Field Sales – Padova. Mestre (Venezia), Verona;
  • Health & Safety Specialist – Milano, Roma;
  • Inside Sales – Milano;
  • Junior Courier Coordinator – Firenze;
  • Senior Payroll Specialist – Milano, Roma;
  • Team Lead Business Planner – Milano, Roma.

CONTRATTO DI LAVORO, RETRIBUZIONE E AGEVOLAZIONI PER I DIPENDENTI

A partire da marzo 2021 Just Eat ha introdotto contratti di lavoro subordinato con il modello Scoober.
Cosa prevede il contratto Scoober? L’inquadramento dei rider come lavoratori dipendenti, con contratti di lavoro full time (40 ore settimanali), part-time (variabile in base alla città e ai volumi di ordini previsti) e a chiamata.
La retribuzione prevede invece un compenso orario del valore medio di circa 9 Euro, a cui si aggiungerà un ulteriore sistema di bonus legato al numero di consegne. Il nuovo contratto attiverà inoltre i seguenti benefit per i dipendenti:

  • indennità per l’utilizzo del proprio mezzo per le consegne (auto, ciclomotore o bicicletta);
  • assicurazione di responsabilità civile verso terzi e l’assicurazione sulla vita;
  • indennità integrative per lavoro notturno, festività e lavoro straordinario;
    ferie, malattia, maternità/paternità;
  • dotazioni di sicurezza fornite gratuitamente da Just Eat (casco, indumenti ad alta visibilità e indumenti antipioggia e zaino per il trasporto del cibo) oltre agli strumenti per la pulizia dell’attrezzatura come spray, igienizzanti e mascherine;
  • formazione relativa all’azienda e all’utilizzo dell’app Scoober;
  • formazione specifica sui temi della salute e della sicurezza per il trasporto degli alimenti e sicurezza stradale.

Inoltre, in diverse città – tra cui MilanoRomaTorinoBologna e Napoli – apriranno degli hub, centri logistici e di incontro per i rider, dove potranno ritirare e utilizzare mezzi totalmente sostenibili di Just Eat, come scooter elettrici e e-bike.

COME CANDIDARSI, JUST EAT LAVORA CON NOI

Il Gruppo utilizza, tra i principali canali di recruiting del personale, la sezione web Just Eat Lavoro del portale www.justeat.it. Dalla stessa è possibile accedere alla pagina riservata alle posizioni aperte. Attraverso la piattaforma, i candidati interessati a lavorare in Just Eat possono prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online agli annunci di interesse, inviando il curriculum vitae. Per candidarsi come Rider occorre compilare il form online presente in questa pagina.

Lavoro: Booking cerca personale, i profili richiesti

Casting Mare Fuori 4 aperti anche a chi è alle prime armi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.