Home

Casting per il programma su Rai Uno “Affari Tuoi” con Amadeus

Sono aperte le candidature ai casting per scegliere i concorrenti della nuova stagione del programma tv “Affari Tuoi” che sarà condotto da Amadeus.

In vista della messa in onda, su Rai Uno, del game show, Endemol Shine Italy cerca infatti candidati maggiorenni in coppia con un partner.

È possibile fare domanda per partecipare all’iter selettivo entro il 15 aprile 2023. Vediamo insieme ulteriori dettagli sull’opportunità.

CASTING “AFFARI TUOI”

Endemol Shine Italy ha dunque avviato i casting per “Affari Tuoi”. La ricerca è volta a selezionare i concorrenti della nuova edizione del game show di Rai Uno, in onda in access prime time. Alla conduzione del programma ci sarà Amadeus.

Possono candidarsi ai provini aspiranti giocatori maggiorenni, che dovranno essere accompagnati da un partner.

SELEZIONE PER CASTING AFFARI TUOI

I candidati potranno essere contattati in ordine cronologico da Endemol Shine Italy, che effettuerà un tentativo.

L’iter di selezione sarà così articolato:

  • prima fase: intervista telefonica, durante la quale l’aspirante concorrente dovrà:
    – presentarsi, comunicando con una breve descrizione le principali notizie su di sé e sulla composizione del proprio nucleo familiare / affettivo;
    – fornire informazioni inerenti alla propria Regione di nascita e/o alla Regione in cui è residente, ai fini dell’assegnazione di una specifica Regione della quale il candidato sarà rappresentante, per la partecipazione al programma;
  • seconda fase: provino videoregistrato, al quale accederanno i candidati che, a seguito dell’intervista telefonica, risulteranno potenzialmente in possesso dei requisiti per partecipare alla trasmissione. L’intervista videoregistrata potrà essere estesa anche a uno o più componenti del nucleo familiare descritto in fase di intervista. A discrezione di Endemol Shine Italy, il casting per “Affari Tuoi” potrebbe svolgersi da remoto, tramite modalità on line che saranno comunicate ai candidati con anticipo.

I concorrenti saranno scelti sulla base del materiale acquisito in sede di intervista telefonica e di provino, in particolare tenendo conto di:

  • capacità di rappresentare efficacemente, attraverso i propri elementi personali, distintivi e peculiari, la propria Regione ai fini della partecipazione al Programma;
  • capacità comunicativa del candidato e del suo modo di esprimersi;
  • composizione e peculiarità del nucleo familiare e/o affettivo da cui è stata individuata la figura del Partner;
  • telegenia, intendendo con tale termine non la mera qualità estetica ma, in senso più lato, anche la capacità di suscitare l’interesse del pubblico con la propria immagine;
  • bagaglio di esperienze personali che compongono il proprio vissuto e quello del nucleo familiare / affettivo.

È ritenuto un elemento indispensabile la disponibilità di un partner idoneo per l’eventuale partecipazione al programma.

COME CANDIDARSI al CASTING PER AFFARI TUOI

Coloro che sono interessati a prendere parte ad “Affari Tuoi” possono candidarsi ai provini entro il 15 aprile 2023, collegandosi a questa pagina e, dopo aver cliccato sul link “Giochi in studio”, selezionando il gioco in questione e registrandosi sull’apposito form online.

Si precisa che la data di scadenza potrà essere prorogata nel caso in cui le candidature pervenute non fossero sufficienti a individuare tutti i concorrenti del programma. Analogamente, il termine potrebbe essere anticipato rispetto a quello indicato, qualora fosse raggiunto un numero congruo di candidature per l’individuazione di tutti i giocatori dello show.

Si invitano gli interessati a consultare questa pagina del sito web della RAI, in cui poter scaricare e leggere i documenti relativi al programma tv.

AGGIORNAMENTI

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.  Puoi anche provare il nostro potentissimo TROVA LAVORO rivolto a professionisti con p.iva, neolaureati, diplomati.

Casting Mare Fuori 4 aperti anche a chi è alle prime armi

Casting per film per adulti: dove e come fare i provini per le migliori case di produzione!

Sicilia, casting per Makari 3: si cercano comparse e figuranti 

Casting nel film di Fabio De Luigi “50 km all’ora” con Stefano

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.