Home

ZARA Lavora con noi: opportunità di lavoro imperdibili

La nota catena di abbigliamento fast fashion ZARA offre numerose opportunità di lavoro per addetti vendita, visual merchandiser e altre posizioni per varie sedi in Italia.

Ecco le posizioni aperte, le opportunità di lavoro nel gruppo Zara e consigli utili per candidarsi.

IL BRAND ZARA

Zara è un famoso marchio di abbigliamento e accessori spagnolo nato ad Arteixo-Coruna, nel nord della Spagna, nel 1975. Fondata da Amancio Ortega e la moglie Rosalía Mera, oggi Zara è un punto di riferimento per le linee moda pret-a-porter per donna, uomo e bambino, scarpe, accessori e beauty. Appartenente al rinomato Gruppo Inditex, ha una presenza globale in 93 paesi del mondo, con oltre 2.200 punti vendita.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEI NEGOZI ZARA

Gli interessati a lavorare nel settore moda possono valutare le posizioni aperte in questo periodo in Italia, a cui l’azienda dà visibilità attraverso la pagina Zara lavora con noi. Vi presentiamo le ricerche attualmente in corso:

ADDETTI VENDITA / COMMESSI – COMMESSE
Sedi di lavoro: Roma, Marghera (Venezia), Misterbianco (Catania), Milano, Genova, Parma, Alessandria, Novara, Assago (Milano), Cuneo, Novara, Vicenza, Merano (Bolzano), Messina, Rimini
Requisiti:
persone giovani e dinamiche, appassionate di moda interessati a lavorare come addetti alle vendite. Le figure si occupano di dare assistenza e consigliare i clienti, ordinare la merce e collocarla nello store. La selezione è rivolta a diplomati con esperienza. Servono flessibilità, doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, professionalità, impegno, motivazione. Richiesta disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.

STAGE VISUAL MERCHANDISER
Sede di lavoro
: Perugia, Savignano sul Rubicone (Forlì – Cesena), Piacenza, Arezzo, Livorno, Giugliano in Campania (Napoli), Roma, Alessandria, Genova, Rozzano (Milano), Monza, Assago (Milano), Sesto San Giovanni (Milano)
Requisiti: I candidati seguiranno una periodo di formazione in vendita, affiancati al responsabile visual supportandolo operativamente in tutte le principali attività. Si ricercano persone con un percorso di studi in ambito artistico ed esperienza minima maturata in ambito Retail, preferibilmente nel settore moda (come vestiarista, addetto/a alle vendite). Si richiede disponibilità a lavorare su turni 8 ore per 4 giorni a settimana È previsto un rimborso spese.

VISUAL MERCHANDISER 
Sede di lavoro: Bologna
L’offerta di lavoro Zara è rivolta a persone giovani e dinamiche, appassionate di moda e di tecniche di stilismo, con esperienza come vestiarista o addetto alle vendite. Si richiede da 1 a 3 anni di esperienza nel settore. Servono capacità di coordinazione, creatività, spirito commerciale e disponibilità a lavorare full time, su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale). I candidati scelti si occuperanno di ottimizzare lo spazio interno al punto vendita, allestendolo in modo da rendere il prodotto protagonista e assicurandone la rotazione in linea con le vendite e le tendenze più importanti, e tenendo informato lo staff di negozio sui nuovi prodotti e le loro caratteristiche

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN ZARA

Numerose altre opportunità di lavoro sono attive in tutta Italia per gli altri brand che appartengono al Gruppo Inditex, tra cui Stradivarius, Zara Home, Bershka, Massimo Dutti, Pull&Bear, Oysho e altri.

Le figure ricercate sono le seguenti:

  • Addetti Vendita;
  • Vice Responsabili;
  • Venditori Apprendisti;
  • Visual Merchandiser.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni di personale sono articolate in diversi step, a partire dalla valutazione di cv caricati online. I candidati il cui profilo è ritenuto idoneo rispetto alle figure ricercate vengono, infatti, contattati per un colloquio, che può essere individuale o di gruppo.

COME CANDIDARSI, ZARA LAVORA CON NOI

Zara utilizza, come canale preferenziale di recruiting, la piattaforma web riservata alle carriere e selezioni, raggiungibile dal portale Inditex. In questo vengono pubblicate le offerte di lavoro presso i negozi del marchio e in sede, ed è possibile rispondere online agli stessi o inviare una candidatura spontanea. Per prendere visione delle ricerche di personale in corso occorre selezionare la voce ‘Offerte di Lavoro’ in alto a destra, per visualizzare le offerte di impiego del Gruppo Inditex, ed effettuare la ricerca tematica degli annunci attivi per marchio, località, area o posizione di interesse, utilizzando gli appositi filtri. In alternativa è possibile scegliere direttamente il brand Zara nel menu a tendina che compare cliccando su ‘Marchi’ e poi su ‘Offerte in Zara’.


Lavoro Anas: opportunità per laureati e diplomati a tempo indeterminato!

Linkedin svela le 25 migliori aziende in Italia per la tua carriera

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore