Home

Assunzioni in Bialetti – come candidarsi.

La Bialetti seleziona personale per assunzioni nei punti vendita e in sede. Sono inoltre attivi anche tirocini per i giovani.

Vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Bialetti e come candidarsi alle offerte di lavoro. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle selezioni.

L’AZIENDA


Bialetti Industrie SpA è un’azienda italiana specializzata nella produzione di strumenti per la cottura e piccoli elettrodomestici, tra cui le celebri caffettiere. Fondata nel 1919 a Crusinallo, frazione di Omegna, la società ha raggiunto il successo nel 1933 grazie all’invenzione di Alfonso Bialetti, la Moka Express, dispositivo per la preparazione del caffè in casa.

BIALETTI ASSUNZIONI

Attualmente, il Gruppo Bialetti sta selezionando Addetti Vendita per varie sedi in diverse regioni italiane, tra cui Toscana, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Liguria. Gli interessati possono consultare le ricerche in corso per le assunzioni nei negozi e in sede.

LAVORO NEI NEGOZI BIALETTI

Ecco l’elenco delle figure ricercate per i punti vendita del Gruppo situati al nord, centro e sud Italia:

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Portogruaro (Venezia), Pisa, Livorno, San Giovanni Lupatoto (Verona), Vicolungo (Novara), La Spezia, Viareggio, Brennero (Bolzano), Varese, Triulzi (Milano), Gran Reno (Bologna), Rimini, Sassari, Ascoli Piceno, Roma, Agrigento, Messina
Requisiti: I commessi si occupano di assistenza clienti, visual merchandising con allestimento di spazi espositivi e vetrine, gestione magazzino e cassa. I candidati ideali hanno esperienza nel ruolo, meglio se nel settore degli articoli per la casa e dei piccoli elettrodomestici. Conoscono bene le tecniche di vendita e possiedono spiccate doti comunicative, relazionali e commerciali. Hanno buone capacità organizzative e sono orientati ai risultati. Inoltre, sono disponibili al lavoro su turni, anche nei giorni festivi. Si segnala che per la sede di Roma si ricercano addetti vendita appartenenti alle categorie protette.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Molfetta (Bari)
Si ricercano figure professionali con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Store Manager, maturati all’interno di realtà retail strutturate in cui è presente un tipo di vendita assistita. Si richiede inoltre capacità di gestire un team, doti di leadership, spiccate capacità relazionali e comunicative d abilità nella pianificazione e organizzazione del lavoro.

ASSUNZIONI IN SEDE BIALETTI

Il Gruppo è anche alla ricerca di candidati per assunzioni e per tirocini Bialetti, da svolgere presso l’headquarter di Coccaglio (Brescia). Ecco l’elenco delle selezioni attive per le quali è possibile candidarsi:

  • Manutentore Elettromeccanico;
  • Controller Stage;
  • General Accounting Specialist;
  • Legal Corporate Governance Manager;
  • National Account Manager GDS;
  • Stage assistenza clienti;
  • Stage category;
  • Stage demand planning;
  • Stage junior product manager;
  • Stage logistica;
  • Stage real estate;
  • Stage salute e sicurezza;
  • Stage Travel Specialist;
  • Trade Marketing Manager – Europe.

AMBIENTE DI LAVORO

Bialetti Industrie è un’azienda in espansione e all’avanguardia ed è sempre interessata ad incontrare talenti da inserire e far crescere in azienda, ai quali offre concrete possibilità di carriera. I candidati ideali sono persone brillanti, grintose e motivate, orientate al raggiungimento degli obiettivi e al team working, alle quali il Gruppo garantisce opportunità di formazione, sviluppo e confronto, fin dalla prima assunzione e durante il percorso professionale.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

La società offre un Programma di Inserimento per i neoassunti, che include la formazione su tutte le funzioni aziendali e i prodotti del Gruppo. Sono previsti corsi di formazione per sviluppare le competenze tecniche e manageriali dei dipendenti, con Piani Formativi, Percorsi di Carriera e Piani di Successione. Questi programmi consentono la mobilità sia interna che geografica tra le diverse sedi del Gruppo.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il canale principale di inserimento dei giovani in azienda sono i percorsi di tirocinio, che, solitamente, hanno una durata di 6 mesi, in tutte le aree dell’azienda, a seconda delle attitudini ed aspirazioni dei candidati. Gli stage Bialetti sono rivolti, generalmente, sia a studenti che a neolaureati, e a candidati in possesso di master universitario, provenienti da tutte le facoltà e specializzazioni.

INSERIMENTO PER I PROFESSIONISTI

Le opportunità di lavoro non mancano anche per candidati esperti in vari settori, o comunque a vari livelli di carriera, che possono trovare collocazione sia in ambito Retail, presso i punti vendita Bialetti distribuiti su tutto il territorio nazionale, che all’interno degli uffici della sedi centrali, in area Corporate. In quest’ultimo caso, l’inserimento dei profili senior avviene, prevalentemente, nei seguenti settori:

  • Acquisti;
  • Amministrazione;
  • Customer Service;
  • IT;
  • Legal;
  • Marketing;
  • Produzione;
  • Qualità;
  • Retail;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Risorse Umane;
  • Supply Chain;
  • Ufficio Stile;
  • Vendite.

SELEZIONI – come avvengono

Il processo di selezione di Bialetti prevede diverse fasi, che variano a seconda del livello di ingresso dei candidati. La prima fase consiste nella valutazione dei curriculum inviati online. Successivamente, si svolgono interviste individuali con gli addetti alle Risorse Umane e con i Responsabili funzionali, e in caso di esito positivo, viene proposta l’eventuale offerta contrattuale. Per i professionisti, invece, il processo di selezione prevede un primo colloquio con la funzione Risorse Umane, seguito da ulteriori colloqui con il futuro Responsabile ed i Manager di linea, e può includere anche delle prove integrative finalizzate ad una migliore valutazione dei candidati prima di proporre l’offerta lavorativa.

COME CANDIDARSI, BIALETTI LAVORA CON NOI

Il Gruppo utilizza diversi strumenti di recruiting online, tra cui il portale riservato alle carriere e selezioni del Gruppo, Bialetti Lavora con noi, dal quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte a livello corporate e presso i negozi in Italia e all’estero, e inviare il cv in risposta agli annunci di interesse, attraverso l’apposito form online.

ITALFERR-FERROVIE DELLO STATO. Assunzioni a tempo indeterminato!

DANONE Lavora con noi: Opportunità, ecco come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore