Home

Lavora in ING Bank: le opportunità di lavoro e come candidarsi.

Il noto istituto bancario ING BANK offre opportunità di lavoro per assumere personale a tempo indeterminato e determinato in Italia, e giovani anche senza esperienza da inserire in stage.

Vediamo insieme tutte le opportunità in ING Bank e come candidarsi.

LA BANCA

La ING Bank N.V. è una banca diretta che fa parte del gruppo olandese ING (Internationale Nederlanden Groep), uno dei principali gruppi bancari e assicurativi globali, che è presente in più di 40 paesi, tra cui 15 in Europa. Prima nota come ING Direct fino al 2014, è stata incorporata nell’attuale azienda insieme ad altre realtà del gruppo, come ad esempio ING Lease. La società è presente in Italia dal 2001 e ha sede legale a Milano, in Viale Fulvio Testi n. 250 – 20126. ING opera in Italia attraverso le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e conta più di 1000 dipendenti. La banca figura tra le prime banche online per numero di clienti, con circa 1.200.000, e con un volume di attività di oltre 21 miliardi di euro. Tra i servizi offerti vi sono quelli di pagamento, risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.

ING BANK OFFERTE DI LAVORO

La ING Bank sta cercando personale per occupare posizioni lavorative in banca in diverse sedi in Italia. Le opportunità di selezione sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, tra cui diplomati, laureati e figure senior. Inoltre, ci sono anche possibilità per giovani senza esperienza, i quali possono accedere a tirocini della durata di 6 mesi. Questi tirocini rappresentano un’ottima opportunità per avviare una carriera professionale nel settore bancario.

ChatGPT

Attualmente sono disponibili nuove opportunità di lavoro presso ING Bank in Lombardia. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare in varie aree, tra cui sales, marketing, risk management, information technology, back office, legal, finance e altre ancora. Qui di seguito è riportato l’elenco delle figure ricercate più recentemente per la sede di Milano e per le quali è possibile presentare la propria candidatura:

  • Authority Reporting Stageur;
  • Brand Direction and Marketing Communication Stageur – Digital;
  • Business Analyst Assisted Channels;
  • Business Analyst Onboarding & Digital Channels;
  • Daily Banking Legal Activities Operations Stageur;
  • HC Content & Community Management Stageur;
  • HR Digital Transformation & Administration Stageur;
  • IT Security Stageur;
  • KYC Analyst Stageur;
  • Mortgages Business Analyst;
  • Operational Control Planning and Reporting Stageur;
  • Performance Analytics Stageur;
  • Sales Analyst Stageur;
  • Stage Sales Administration.

Inoltre l’azienda seleziona il profilo di Portfolio Manager – HUB per le sedi di Padova, Napoli e Roma.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI – INTERNATIONAL TALENT PROGRAM

Periodicamente, ING Bank cerca laureati, in particolare in Management, Economia, Statistica, Finanza, Business Administration o materie simili, con un massimo di 2 anni di esperienza, da inserire nell’International Talent Program nelle aree di Analytics e Operations & Change. Questo programma prevede un inserimento a tempo indeterminato, attraverso un percorso di apprendistato. Alla fine del percorso, i candidati saranno assegnati a un ruolo specifico e parteciperanno a corsi di formazione per svilupparsi sia dal punto di vista personale che professionale.

COME CANDIDARSI, ING BANK LAVORA CON NOI

Il portale web dedicato alle carriere rappresenta uno dei principali strumenti utilizzati dal Gruppo ING per la selezione del personale. È possibile accedervi tramite questa pagina, dove è possibile visionare le ricerche in corso per lavorare in ING Bank, effettuare una ricerca tematica delle opportunità per funzione e sede, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel database aziendale. Tale database resterà a disposizione per ulteriori candidature e potrà essere sempre aggiornato. Inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in qualsiasi momento tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale per le assunzioni in banca.

CORTE DEI CONTI EUROPEA: Tirocini retribuiti, come candidarsi.

BONUS LAVORATORI: come fare domanda. I dettagli.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore