Home

1.000 ASSUNZIONI SICURITALIA: Opportunità di lavoro in tutta Italia!

Sicuritalia intende avviare assunzioni per 1.000 unità di personale tra figure a tempo indeterminato e non. Ecco quali sono i requisiti e come candidarsi.

L’azienda per la sicurezza Sicuritalia sta cercando personale in tutta Italia. L’obiettivo dell’azienda è di assumere almeno 580 persone a tempo indeterminato per integrare il proprio organico. Inoltre, sono disponibili circa 500 posti di lavoro stagionali che serviranno a sostituire parte dei 17.000 dipendenti in ferie nei mesi estivi. Complessivamente, verranno garantite circa 1.000 nuove assunzioni per guardie giurate, addetti ai servizi fiduciari e operatori di igiene ambientale..


Sono richiesti alcuni requisiti generali e specifici per la posizione o il cliente per poter candidarsi alle posizioni aperte in Sicuritalia, sia per la maxi assunzione di personale a tempo indeterminato che per le assunzioni stagionali. Di seguito sono riportate tutte le informazioni necessarie per presentare la propria candidatura.

Sicuritalia assunzioni: posti disponibili, requisiti e figure ricercate


Sicuritalia sta cercando nuovo personale per supportare i propri dipendenti. Ci saranno due modalità di assunzione disponibili: a tempo indeterminato per 580 unità e stagionali, a partire dal mese di maggio, per i restanti posti disponibili. Delle circa 1.000 figure ricercate, circa la metà avrà il compito di sostituire i dipendenti dell’azienda in ferie durante il periodo estivo. Attualmente, l’organico dell’azienda conta 17.000 dipendenti.

TSecondo una nota di Sicuritalia, tra le posizioni aperte ci sono guardie giurate (47% delle ricerche totali), addetti ai servizi fiduciari (37%) e operatori di igiene ambientale (13%). Il personale è ricercato in tutto il territorio nazionale, ma in particolare nelle seguenti regioni:

  • Lombardia, in particolare nella città metropolitana di Milano (il 34% delle richieste totali) e per gli scali aeroportuali di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio;
  • Emilia Romagna;
  • Veneto;
  • Toscana;
  • Lazio, principalmente per il periodo estivo.

Le diverse posizioni aperte in Sicuritalia richiedono requisiti specifici. In linea generale, l’azienda cerca personale con un minimo di esperienza pregressa nel settore della vigilanza, per quanto riguarda le figure ricercate come guardie giurate, e una conoscenza di lingue straniere per le posizioni di desk o nell’ambito della sicurezza nelle grandi aziende. Tuttavia, i requisiti del personale vengono stabiliti singolarmente dai clienti e in alcuni specifici impieghi possono essere richiesti ulteriori dettagli.

Ad esempio alcuni clienti potrebbero richiedere organizzazione di turni per una copertura totale di vigilanza 24 su 24 e 7 giorni su 7, mentre altri potrebbero seguire canonici orari d’ufficio.

Come candidarsi ai fini delle assunzioni in Sicuritalia?

È possibile lavorare con Sicuritalia rispondendo agli annunci di lavoro presenti online. Non solo attraverso piattaforme specializzate esterne all’azienda, ma anche attraverso la pagina interna del sito di Sicuritalia dedicata a “Lavora con noi”. Durante la fase di candidatura, è importante selezionare la figura per la quale si vuole fare la richiesta di lavoro.

Per inviare la propria candidatura, basterà compilare i moduli e inviare il proprio curriculum. Sarà poi Sicuritalia a confermare la buona riuscita della candidatura e a fornire ulteriori informazioni per i passaggi successivi della selezione.


ASSUNZIONI IN SICILIA. OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE. Ecco le aziende e i dettagli.

CATANIA: ASSUNZIONI Lidl, Ikea e Primark. I Dettagli.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore