All’ex Cinema Edison la proiezione gratuita de “La Trattativa”

La Trattativa di Sabina Guzzanti proiettato gratuitamente presso l'Ex Cinema Edison, facoltà di...

La Trattativa di Sabina Guzzanti proiettato gratuitamente presso l’Ex Cinema Edison, facoltà di Giurisprudenza.

ContrariaMente-Rete Universitaria Mediterranea e Agende Rosse, in collaborazione con Muovi Palermo «sono pronti a raccontare – si legge nell’evento su Facebook – vent’anni di storia italiana: l’uccisione di Salvo Lima, il maxi processo, la strage di Capaci, l’uccisione di Borsellino, le bombe a Roma, Firenze, Milano, la fallita strage allo Stadio Olimpico… con i suoi discussi protagonisti: Riina, Provenzano, Ciancimino padre e figlio, Caselli, i capi del ROS Mori e Subrani, Napolitano, Mancino, Scalfaro, i pentiti, Gaspare Spatuzza, Mutolo, Dell’Utri, Mangano e Berlusconi, fino ad arrivare al processo che vede sul banco degli imputati, fianco a fianco, politici e mafiosi».

Il film sarà trasmesso giovedì 11 dicembre a partire dalle ore 15:00. Seguirà, poi, alle ore 16:30, un dibattito con Sabina Guzzanti produttrice e regista del film.

A prendere parte, insieme a lei, all’incontro il prof. Giuseppe Verde, docente ordinario di diritto costituzionale; Rosanna Melilli, coordinatrice per Palermo di Agende Rosse; l’avv. Fabio Repici, Sabrina Sanzone, Presidente di ContrariaMente.

Per info e biglietti collegarsi al seguente sito o contattare:

  • Mattia StoconDimatteo Li Vigni 327.2088160;
  • Manfredi Germanà 329.8003887;
  • Federica Gerbino 329.0325948.

Informazioni sull'autore