All’Università di Palermo ritornano i volontari del servizio civile

Cinque progetti, 29 sedi, rappresentano la nuova chance che l’Università degli Studi di Palermo...

Servizio civile

Cinque progetti, 29 sedi, rappresentano la nuova chance che l’Università degli Studi di Palermo offre a 50 volontari del Servizio civile, attraverso il bando legato al progetto Garanzia Giovani, a giovani disoccupati, inoccupati e non inseriti in un percorso di istruzione e formazione, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Questi i progetti che i candidati possono scegliere:

  1. Biblioteca@perta: informare e formare gli utenti ad un uso consapevole delle biblioteche UniPa”, con trenta volontari distribuiti in 22 sedi;
  2. Energia e Storia: l’importanza delle macchine, con 4 volontari in un’unica sede;
  3. Il valore della divulgazione scientifica nella formazione dei giovani, con 4 volontari in un’unica sede;
  4. La Fossa della Garofola: da campagna a luogo di identità urbana, con 4 volontari in un’unica sede;
  5. Uninfo: l’Università ti INForma, con 8 volontari distribuiti in 4 sedi.

    Per partecipare alla selezione è necessario essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG), attraverso il sito internet www.garanziagiovani.gov.it ed aver firmato il Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente.

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 14:00 di lunedì 8 febbraio 2016. I selezionati rimarranno in servizio per dodici mesi e riceveranno dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, un compenso di 433,38 euro mensili.

Il bando, i relativi allegati e tutte le informazioni necessarie alla presentazione delle domande di partecipazione, sono rinvenibili al seguente link.

Informazioni sull'autore