Home

Ancora beffa per i siciliani al Nord: “Gli scali a Budapest costano meno dei voli diretti”

Da una piccola crepa si apre una grande voragine. Sembra questo il caso del rincaro dei voli per i siciliani che vivono al Nord Italia e vorrebbero ritornare nell’isola per il periodo natalizio. Come accade ogni anno le compagnie aeree hanno deciso di rincarare i prezzi dei voli, facendo addirittura costare un volo Palermo-Milano o Torino-Catania più di un diretto per New York nello stesso identico periodo.

Una beffa di cui si è occupato il giornale Repubblica, nella sua versione palermitana. A causa del rincaro natalizio infatti “c’’è chi rinuncerà per il secondo anno di seguito al Natale in famiglia. Chi affronterà quasi dodici ore di viaggio in treno o in auto per non spendere un occhio della testa. E chi ha giocato d’anticipo per scansare i prezzi della stangata delle feste. Il caro voli allontana ancora più la Sicilia del resto dell’Italia, soprattutto per chi punta a tornare sull’Isola fra Natale e Capodanno”.


Leggi anche: Ita Airways, da oggi sconti sui voli da e per la Sicilia per gli studenti fuori sede: come funziona


Ancora beffa per i voli dei siciliani al Nord

Le tratte sono care non soltanto da Roma, ma anche da Milano e Torino. Se si provasse a prenotare un volo Milano- Palermo senza scali con partenza il 23 dicembre e ritorno il 7 gennaio il costo sarebbe di 373,99 a persona. Per spendere meno di 200 euro, bisogna prevedere scali a Tolosa o a Budapest.

L’anno scorso, la stessa tratta prenotata a fine novembre, costava 39,99 nel pieno delle misure restrittive a causa della pandemia e con le tratte sociali per i residenti appena lanciate. Da Milano a Catania, nelle stesse date senza scali, il costo è di 338,08 euro a testa. Anche in questo caso l’opzione più economica, a 114 euro, prevede di passare una notte a Budapest arrivando a destinazione la sera del 24 dicembre.


Leggi anche:

Incastrati

Incastrati, la nuova serie di Ficarra e Picone su Netflix: annunciata la data di uscita


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata