Assunzioni in Mondadori: Opportunità per addetti vendita in varie città | Come candidarsi
Mondadori - Fonte:archivio interno
Assunzioni in Mondadori per addetti vendita in diverse città italiane, richiesta laurea in ambito artistico e passione per la cultura.

Nuove opportunità di lavoro per chi ha una laurea in discipline artistiche e sogna di lavorare a stretto contatto con il mondo della cultura. Electa, casa editrice del Gruppo Mondadori e realtà di primo piano nell’organizzazione di eventi culturali e mostre d’arte in tutta Italia, è alla ricerca di addetti vendita da inserire nei bookshop museali a Roma, Milano e Venezia.
Le posizioni aperte riguardano contesti museali di altissimo profilo, inclusi siti archeologici e sedi di mostre internazionali. L’addetto vendita sarà un punto di riferimento per i visitatori, contribuendo a rendere l’esperienza culturale ancora più completa e coinvolgente.
Le principali mansioni richieste
Chi verrà selezionato per questo ruolo sarà chiamato a svolgere diverse attività a contatto diretto con il pubblico e con i prodotti editoriali:
- Accoglienza e assistenza clienti, fornendo informazioni sui prodotti e sulle mostre in corso
- Gestione del punto vendita, con attività di riordino e rifornimento dei bookshop
- Gestione delle transazioni di cassa, in modo preciso ed efficiente
Requisiti richiesti per candidarsi
Electa è alla ricerca di professionisti con una forte passione per l’arte e con una solida preparazione nel settore. Ecco i requisiti indispensabili:
- Laurea in discipline artistico/culturali, come beni culturali, archeologia, storia dell’arte, design o architettura
- Esperienza pregressa nella mansione, preferibilmente maturata in contesti museali, librari o affini
- Ottima conoscenza della lingua inglese, apprezzata la conoscenza di ulteriori lingue straniere
- Ottime capacità relazionali e comunicative, unite a spirito di accoglienza e problem solving
- Interesse concreto per il mondo dell’arte, dell’archeologia, del design e dell’architettura
- Disponibilità a lavorare part-time su turni, inclusi weekend e giorni festivi
Perché candidarsi
Lavorare con Electa significa entrare a far parte di un ambiente altamente culturale, dinamico e stimolante. Chi verrà selezionato avrà l’opportunità di vivere da protagonista la vita dei principali spazi museali italiani, promuovendo il patrimonio artistico e culturale attraverso il contatto diretto con il pubblico.
Come candidarsi
Per partecipare alla selezione, è necessario consultare le posizioni aperte direttamente tramite i canali ufficiali di Electa Mondadori o attraverso le principali piattaforme di lavoro. Si consiglia di allegare un curriculum aggiornato e una lettera motivazionale che evidenzi competenze, esperienze e motivazione al ruolo.

