“Biagio Conte è ricoverato in ospedale da circa una settimana e sta eseguendo vari accertamenti, alcuni dei quali, sono ancora in corso. Il ricovero si è reso necessario a motivo di alcuni esami di laboratorio e alcuni sintomi che si sono presentati nell’ultimo periodo”.
“Tali sintomi hanno fatto ritenere opportuno un approfondimento. È stato lo stesso Biagio Conte che ha detto di comunicare che gli è stata diagnosticata una neoplasia del colon”. È quanto si legge in una nota diffusa dalle Missione Speranza e Carità fondata dal missionario laico conosciuto in tutta Italia per ospitare migranti, indigenti e senza tetto.
“Tanti cittadini che lottano contro questo stesso male possono sentirsi vicino nella preghiera e nel travaglio di questo cammino di sofferenza. In questi giorni tanti, tantissimi hanno chiamato al telefono o inviato messaggi per chiedere informazioni sulle sue condizioni di salute – dicono dalla Comunità – Avremmo preferito rispondere ad ognuno, uno per uno, ma le richieste sono troppe e non riusciamo”.
“Abbiamo preferito che a tutti arrivasse questo messaggio soprattutto perché contiene la precisa volontà e le parole che fratel Biagio ha chiesto di condividere ai fratelli missionari che lo assistono in ospedale. Ringraziamo tantissimo il personale sanitario, i religiosi e i volontari dell’ospedale che stanno ogni giorno donandosi e prendendosi cura di fratel Biagio con tanto amore e impegno. Una preghiera anche per loro”.
Ferrovie dello Stato assume in Sicilia: posti disponibili per diplomati a Messina e Villa San…
L’ONU offre tirocini e stage a Ginevra per studenti e laureati italiani: scopri le posizioni…
Opportunità di lavoro alla Rinascente, sono disponibili nuove assunzioni per personale da inserire negli store…
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) assume 105 specialisti a tempo indeterminato in…
Una selezione dei migliori film per chi studia all'Università: storie che ispirano, divertono e aiutano…
Assunzioni al Poligrafico dello Stato per diplomati: selezioni aperte per operatori call center a Roma.…