I talenti musicali non vanno in quarantena ma sfruttano questo momento per scoprire nuove ispirazioni, anche da casa. È questo il messaggio che la macchina organizzativa di Sky vuole lanciare attraverso la nuova edizione di X Factor. L’emergenza sanitaria da Covid-19, infatti, non ha cancellato i sogni e le aspirazioni dei tanti talenti e Fremantle, produttore del talent show, ha deciso di procedere con i precasting da casa attraverso il grido sui social #noicisiamo. Ecco le novità della quattordicesima edizione di X Factor e come candidarsi.
Porte aperte, almeno virtuali, anche per questa edizione a cantanti solisti, gruppi vocali e band che vogliono mettersi in gioco per far sentire il proprio talento. Il programma ha fatto sapere che i numeri di questa edizione sono in linea con i trend delle edizioni precedenti e che i talenti non sono andati in quarantena. Anzi, stanno sfruttando l’isolamento per cercare nuove ispirazioni. “Sono immagini magari imperfette ma calde: alle spalle dei ragazzi pareti piene di poster e adesivi, il loro ambiente più familiare, e lì un microfono, uno strumento musicale, in qualche caso una specie di piccolo studio di registrazione artigianale”. Le selezioni sono aperte a tutti gli aspiranti concorrenti che abbiano compiuto 16 anni alla data del 1° settembre 2020. Per iscriversi bisogna collegarsi al sito ufficiale di X Factor e compilare un form con i propri dati.
Nonostante l’emergenza sanitaria da Covid-19 la produzione sta lavorando a nuovi scenari per le fasi della nuova edizione del talent show musicale. “Stiamo costruendo, come sempre fatto e stavolta con ancora più coraggio e spirito innovativo, un modello di intrattenimento diverso dal passato, che non può prescindere dalla cifra del made in Italy nel mondo: la fantasia, l’inventiva, la creatività, l’originalità. Quello che potremmo definire l’Italian Factor”. Il padrone di casa sarà sempre Alessandro Cattelan ma non è ancora certo che i giudici della scorsa edizione, Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta, siano confermati. Come riportato da Quotidiano.net, “tra i papabili ad approdare in giuria si fa, intanto, il nome del cantautore Neffa, all’anagrafe Giovanni Pellino”.
Perché scegliere le fette biscottate Conad può farti risparmiare senza rinunciare alla qualità. Il produttore…
Aeroitalia assume in tutta Italia: cercasi assistenti di volo, piloti, contabili e operatori, le assunzioni…
Sfida virale di logica matematica: metti alla prova il tuo QI con un test che…
Nuove opportunità di lavoro al Poligrafico e Zecca dello Stato: assunzioni in corso a Roma…
Nuova selezione ISTAT per rilevatori al comune in Sicilia: incarichi di lavoro al via da…
Una nuova scoperta riaccende l'interesse sui megaliti in Sicilia: un sito antico, ricco di fascino…