Concorso all’Ordine degli Avvocati: Cerca Impiegato Amministrativo | Assunzioni, Bando e Domanda
lavoro capgemini - Fonte:Archivio interno
Lavoro negli ordine degli avvocati, concorso per assunzioni di impiegato amministrativo, ecco il bando e la domanda.

L’Ordine degli Avvocati di Lucca ha pubblicato un bando per un concorso finalizzato all’assunzione di un impiegato amministrativo nell’area assistenti del comparto funzioni centrali. Il ruolo è rivolto a candidati diplomati e prevede un contratto a tempo pieno e indeterminato.
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online entro le ore 15:00 del 26 agosto 2025, attraverso la piattaforma ufficiale del portale InPA. Il link per la procedura telematica è disponibile sul sito dell’Ordine degli Avvocati di Lucca.
Requisiti Richiesti per Accedere al Concorso
Possono partecipare tutti i candidati in possesso dei requisiti generali previsti per i concorsi pubblici, ovvero: diploma di scuola superiore quinquennale, cittadinanza italiana o europea, età compresa tra i 18 anni e il limite per il collocamento a riposo, godimento dei diritti civili e politici e idoneità psico-fisica.
Sono esclusi dalla selezione i candidati con condanne penali o misure restrittive in corso, coloro che sono stati destituiti o licenziati da pubbliche amministrazioni e chi si trova in posizioni di incompatibilità o inconferibilità per il posto in concorso. È inoltre richiesto l’assolvimento degli obblighi di leva.
Modalità di Selezione: Preselezione, Prova Scritta e Orale
Qualora il numero delle candidature superi le 30 unità, è prevista una prova preselettiva a risposta multipla, focalizzata su quesiti tecnico-professionali e psico-attitudinali.
La selezione prosegue con due prove d’esame: una scritta e una orale. Le prove verteranno su materie inerenti la posizione di impiegato amministrativo, con particolare attenzione alle competenze di base e specifiche richieste.
Durante la prova orale verranno inoltre valutate la conoscenza della lingua inglese e l’abilità nell’uso delle principali applicazioni informatiche.
Il concorso si svolge nel rispetto delle nuove normative previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
Come Presentare la Domanda
Le candidature devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica entro il 26 agosto 2025, alle ore 15:00, collegandosi al portale InPA.

