Corte die Conti - younipa.it
La domanda di ammissione al concorso per esperti presso la corte dei conti deve essere presentata entro le ore 16.30 del giorno 8 gennaio
La Corte dei conti per esperti in data science da inserire nell’area dei funzionari. I candidati che supereranno le prove firmeranno un contratto a tempo indeterminato e saranno destinate alle esigenze funzionali della sede centrale di Roma. Per presentare la domanda ci sarà tempo fino al prossimo 8 gennaio. Sei le persone che dovranno essere selezionate.
I candidati, per essere ammessi al concorso, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure possesso di altra condizione prevista dal bando; maggiore età; godimento dei diritti civili e politici; idoneità alla mansione da svolgere; qualità morali e condotta incensurabile; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati da altro impiego statale, ai sensi della vigente normativa contrattuale, per averlo conseguito a seguito della presentazione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile e, comunque, con mezzi fraudolenti; non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
I candidati devono essere in possesso anche della laurea in data science oppure di una nei seguenti indirizzi: laurea magistrale in Informatica; laurea magistrale in Ingegneria informatica; laurea magistrale in Matematica; laurea magistrale in Modellistica Matematico-Fisica per l’Ingegneria; laurea magistrale in Sicurezza Informatica; laurea magistrale in Scienze Statistiche; laurea magistrale in Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie; laurea magistrale in Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione; laurea magistrale in Ingegneria Elettronica; laurea magistrale in Ingegneria Gestionale; laurea in Ingegneria dell’informazione; laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche;
laurea in Scienze matematiche; laurea in Statistica. Sono equiparate ad esse anche lauree specialistiche ovvero i diplomi di laurea del vecchio ordinamento.
I candidati dovranno svolgere tre prove d’esame: due scritte e una orale. Nel caso in cui pervengano più di 300 domande di partecipazione, le prove d’esame saranno precedute da una preselezione che consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla, di logica e comprensione del testo, oltre che sugli argomenti riguardanti le materie oggetto delle prove d’esame.
Il data science si occupa di sviluppare strategie per l’analisi dei dati, preparare i dati per l’analisi, esplorare, analizzare e visualizzare i dati.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro le ore 16.30 del giorno 8 gennaio 2024, esclusivamente tramite il portale del reclutamento inPA
L'offerta è unica da LIDL, il prodotto che ti svolta l'estate adesso costa meno di…
Nuove assunzioni in Nike, sono disponibili opportunità di lavoro anche in Sicilia, ecco di seguito…
MediaWorld cerca 200 nuove risorse in 13 regioni italiane, ecco di seguito i dettagli sulle…
Il Comune di Cagliari assume con concorso agenti di polizia locale a tempo indeterminato. Scopri…
Metti alla prova la tua velocità con il test matematico virale e sfida i tuoi…
Opportunità di lavoro a tempo indeterminato per tecnici in ambito meccanico ed elettronico, assunzioni Istituto…