5 Dicembre 2025

Diretta streaming al Senato Accademico, la richiesta di Uniattiva

logo UniAttiva

«Riteniamo che la popolazione studentesca debba essere adeguatamente informata delle decisioni che l’Università adotta in virtù della trasparenza e pubblicità degli organi istituzionali».

La richiesta proviene dagli studenti del Coordinamento Uniattiva che hanno protocollato una domanda per ottenere la diretta streaming per le sedute del senato Accademico dell’Università e del Consiglio di Amministrazione all’interno del portale ufficiale dell’Università.

Dal Coordinamento fanno sapere che «le Università di Foggia e Torino hanno già istituito la diretta streaming per tutte le sedute del CdA e del Senato Accademico; pertanto chiediamo che anche gli organi superiori di questa università si allineino con le recenti riforme fondamentali per una corretta informazione e divulgazione a tutte le componenti».

Una novità che dovrebbe inserirsi «all’interno di un’ottica di trasparenza» affinché tutti abbiano la «possibilità di verificare l’andamento dei dibattiti e le posizioni assunte dai singoli componenti dei vari organi di governo dell’Ateneo».