Un secondo focolaio di Covid-19 che ha colpito una colonia di visoni sarebbe esploso, secondo la Lav, in un allevamento a Villa del Conte (Padova). La Lav nel segnalare la vicenda, in una nota chiede “al ministro Roberto Speranza un intervento urgente per cambiare la temporanea sospensione dell’allevamento di visoni“. La sospensione scadrà il 28 febbraio, in un definitivo divieto, nell’interesse della salute pubblica e degli animali.
“Ci appelliamo a presidenti e assessori alla salute delle regioni – aggiunge la Lav – in cui sono presenti allevamenti di visoni: il loro immobilismo contribuisce all’aumento del rischio per la salute pubblica”.
A certificare la positività al Covid dei Visoni, ricorda la Lav, il Sindacato Italiano Veterinari di Medicina Pubblica che avrebbe riscontrato il contagio.
Si tratterebbe di una caso analogo a quello emerso lo scorso agosto nell’allevamento lombardo di Capralba (Cemona). In quel caso si rilevò la positività ai test virologici, cui se ne aggiunse una terza a novembre; l’allevamento, oltre 26.000 visoni, venne poi abbattuto a dicembre.
Il CNR bandisce concorsi per 47 posti in varie sedi italiane, a tempo determinato e…
Poste Italiane cerca laureati in economia e ingegneria per ruoli logistici, contratto di lavoro a…
Johnson & Johnson cerca personale in Italia: assunzioni, stage retribuiti e opportunità di carriera per…
NeroGiardini cerca personale: assunzioni per GPG, magazzinieri e sales assistant. Ecco requisiti e sedi disponibili.…
I campus universitari più belli del mondo: tra biblioteche gotiche, giardini storici e architetture moderne…
La Regione Abruzzo seleziona esperti per il progetto Life A_GreeNet, assunzioni ed incarichi fino a…