Home

Il miracolo della vita sotto i bombardamenti: nella stazione di Kiev nasce Mia – FOTO

Nella notte ancora troppo buia per Kiev, sotto le bombe russe, una luce accende le speranze del popolo ucraino. Nella metropolitana della capitale, nasce una bambina: “La chiameremo Libertà”

Bimba nasce nella metropolitana di Kiev: “La chiameremo Libertà”

Il miracolo della vita non conosce limiti, neanche dinnanzi la guerra. Una mamma di 23 anni mette alla luce la sua prima figlia, mentre si ritrova al riparo dai bombardamenti in una delle stazioni della metropolitana di Kiev. Le foto della piccolina, che porta il nome Mia, hanno fatto il giro del mondo regalando un forte messaggio speranza in uno dei periodi più bui della nostra storia.

“La piccola sta bene – si legge nel tweet pubblicato dal Ministero della difesa ucraino – È la prima nata (della quale abbiamo notizia) in uno dei centri di accoglienza di Kiev. Sotto terra, vicino agli edifici in fiamme e ai carri armati russi. La chiameremo Libertà!“.

La piccola è nata alle 20.30 di venerdì 25 febbraio. Mamma e figlia sono stati poi trasportate in ospedale subito dopo il parto e stanno bene.

Ucraina

Ucraina, Zelensky vuole resistere: “Non voglio un passaggio, ma armi: la Francia ci aiuta” – VIDEO

Guerra Russia-Ucraina, padre saluta in lacrime la figlia diretta verso la “safe zone”: il toccante VIDEO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.