Pubblichiamo una nota di Salvatore Pirrone, della Rum, riguardo a una riunione sul funzionamento delle Facoltà della Scuola politecnica:
«In data 19 marzo si è svolto un incontro informale a cui hanno partecipato dei rappresentanti e dei professori delle quattro facoltà che compongono la scuola politecnica.
L’incontro è stato voluto ed organizzato dal Prof. Andrea Consiglio, da poco eletto presidente della commissione paritetica della nostra scuola.
Durante la riunione abbiamo discusso di vari problemi inerenti la didattica e l’organizzazione ed abbiamo stabilito delle linee guida comuni per tutte le ex facoltà riguardo il funzionamento delle commissioni paritetiche dei vari corsi. Abbiamo deciso che gli studenti rappresentanti delle commissioni dovranno stilare un documento (1 pagina) in cui evidenzieranno i problemi e le criticità del proprio corso.
I professori responsabili della paritetica di quel corso terranno conto del documento per scrivere la relazione finale e si accerteranno che i problemi inseriti lo scorso anno siano stati risolti altrimenti saranno reinseriti nella relazione finale e si impegneranno a trovare una soluzione.
Quando si scrive la relazione finale assumono un peso fondamentale i dati derivanti dai questionari sulla didattica che si compilano al momento della prenotazione dell’esame. Vi ricordo che il questionario è anonimo ed è importante e fondamentale compilarlo in modo corretto».
Queste vecchie lire sono tra le più rare e ricercate dai collezionisti: alcune valgono una…
Nuove opportunità di lavoro in Italgas, sono disponibili nuove assunzioni anche in Sicilia, di seguito…
La nuova classifica CWUR delle università migliori al mondo rivela sorprese globali: l’Italia perde terreno…
Edilizia Acrobatica, azienda italiana leader nei lavori su fune, offre opportunità di lavoro per il…
Aperta la selezione pubblica del Consiglio Superiore della Magistratura, CSM: il concorso, i requisiti, prove…
Opportunità di lavoro in Doctor Glass, assunzioni in diverse regioni italiane per tecnici vetri auto,…