L’INPS ha pubblicato di recente il Bando per accedere ai contributi per Master e corsi universitari valido per l’anno 2021 – 2022 in Italia (quindi non all’estero), nel dettaglio il bando mette a disposizione 800 contributi dal valore massimo di 10.000 euro ciascuna, potranno accedere ai contributi tutti gli studenti figli o orfani di dipendenti o pensionati pubblici, nell’articolo vediamo tutte le info sui requisiti e coma inviare la domanda di adesione.
A partire dal 16 novembre 2021 chi è interessato potrà presentare domanda per accedere ai fondi messi a disposizione dal Bando che l’INPS ha pubblicato di recente, c’è tempo fino al 16 dicembre 2021 per poter inviare la domanda.
Se rientrate nella categoria di figli orfani e orfani di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Magistrale potete candidarvi per il nuovo concorso “Master di I e II livello e Corsi universitari di perfezionamento in Italia” per l’anno accademico 2021-2022.
Saranno assegnati 800 contributi a sostegno della frequenza e per partecipare al bando di selezione occorre inviare la domanda entro il 16 dicembre 2021.
Oltre ad essere inclusi nella categoria di figli orfani e orfani di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Magistrale, per partecipare al bando occorre essere in possesso anche dei seguenti requisiti:
I contributi resi disponibili dall’INPS per la frequenza di Master e Corsi universitari sono complessivamente 800 e sono così suddivisi:
I vincitori del concorso riceveranno i contributi INPS in 2 fasi:
Le domande di partecipazione al Bando INPS Contributi per Master e Corsi deve essere presentata dal beneficiario esclusivamente per via telematica. Per presentarla è necessario recarsi sul portale INPS, digitare la voce “Contributi per master in Italia e all’estero” nel motore di ricerca del sito e seguire i seguenti passaggi:
La domanda può essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 16 novembre 2021 alle ore 12.00 del 16 dicembre 2021.
La nuova offerta Lidl sta conquistando gli italiani, qualità, stile e risparmio per la tua…
Nuove opportunità di lavoro in Hotel di lusso, sono disponibili assunzioni per camerieri, ecco come…
Alstom seleziona oltre 85 nuovi profili in tutta Italia nel settore ferroviario: assunzioni a tempo…
Riconosci questo bambino in foto? Da piccolo era sconosciuto, oggi è una leggenda mondiale: scopri…
"Oroscopo estate 2025: dopo Ferragosto tre segni zodiacali vivranno settimane difficili tra problemi e imprevisti.…
Nuove assunzioni al Policlinico Gemelli di Roma: opportunità di lavoro nell’area amministrativa. Scopri i requisiti…