Home

Le Vie dei Tesori 2021: il programma del Festival alla scoperta di Palermo

È online il programma del Festival Le Vie dei Tesori 2021 a Palermo. L’atteso festival alla scoperta delle bellezze del capoluogo siciliano prende il via sabato 2 ottobre e andrà avanti per cinque fine settimana fino al 31.

Sono 87 i luoghi da visitare, molti dei quali aperti per la prima volta; 26 le esperienze incredibili; 100 le passeggiate; 9 gli itinerari fuori porta. E ancora un immancabile videomapping che trasformerà un palazzo storico in una dimora delle meraviglie. QUI per consultare il programma completo.

Il podcast de Le Vie dei Tesori

La grande novità di quest’anno è il podcast “ASCOLTA UN TESORO!”, per tesori da vivere e da ascoltare. Undici preziosi amici del Festival – accademici, storici dell’arte, direttori di musei, studiosi, scrittori – hanno accettato di raccontare segreti, aneddoti, curiosità e memorie che arricchiscono la conoscenza dei luoghi e dei personaggi della città, per una biblioteca sonora da collezionare e custodire. Insomma, un festival nel festival.


Leggi anche: Piano city Palermo, concerti all’alba e al tramonto: il programma del festival


Le Vie dei Tesori: primo weekend di “recupero”.

Il primo weekend del Festival (sabato 2 e domenica 3 ottobre) sarà anche quello di recupero del weekend saltato nel 2020. Dunque, se siete in possesso di coupon relativi all’edizione 2020 del Festival di Palermo (che ha dovuto sospendere l’ultimo weekend a causa dell’emergenza Covid), potrete utilizzarli nel weekend di recupero.

Come prenotarsi

Per ragioni di sicurezza relativa alla gestione dei flussi di visitatori, sarà necessario prenotare le visite sul sito www.leviedeitesori.com. Da lunedì 27 settembre, le prenotazioni sono aperte a tutti. Per assistenza, chiamare dalle ore 10 alle 18 ogni giorno allo 0918420253.

Levante in dolce attesa: il compagno è un avvocato palermitano (FOTO)

No Green Pass scendono in piazza a Palermo, tra i portavoce il prof Dominici: ecco quando

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.