Home

‘L’opera street art più bella al mondo’, tra i candidati il ritratto di Falcone a Palermo: come votare

Il murale in onore di Giovanni Falcone, realizzato dall’artista Andrea Buglisi in via Duca della Verdura, entra nella top cento delle opere del 2021 più popolari al mondo. Ma potrebbe anche ricevere la medaglia d’oro. A realizzare la classifica è stata la Street Art Cities, piattaforma internazionale che promuove l’arte urbana a livello planetario.

Il ritratto del giudice che veglia sull’aula bunker del carcere Ucciardone otto mesi fa aveva già stupito i giudici che decretano le varie classifiche mensili. Ora il lavoro concorre insieme ad altre 99 al titolo di opera in assoluto più popolare dell’anno appena concluso.


Leggi anche: In arrivo la moneta da 2 euro con Falcone e Borsellino: ecco quando – FOTO


‘L’opera street art più bella al mondo’, tra i candidati il ritratto di Falcone

Buglisi gareggia anche con “Charitas”, murale realizzato a Nicosia. Un premio per cui concorrono artisti e opere in tutto il mondo. Un motivo di orgoglio per tutti i palermitani e i siciliani. Per votare le opere di Buglisi c’è tempo fino al 6 febbraio (qui il link per farlo). Potenzialmente si posso scegliere entrambe, sia quella dedicata a Giovanni Falcone che quella dedicata a Paolo Borsellino. 

Vincere la competizione sarebbe importante per tutta la città. L’appello di Buglisi è chiaro: “Supportate l’arte palermitana nel mondo. È un modo per far parlare positivamente della nostra città, cosa che a livello mediatico difficilmente avviene, soprattutto nel mondo”


Leggi anche:

Palermo, gatto ‘cinefilo’ in sala da 5 giorni: “Non vuole uscire, ama stare qui”


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”