NEWS

News Ersu: In Pagamento 1.281 Contributi Alloggio per Studenti Fuorisede

Università di Palermo – Arriva un importante risultato per gli studenti fuorisede che stanno terminando l’anno accademico 2019/2020.

Sono stati messi in pagamento dall’Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo, a tutti gli studenti richiedenti, la quota monetaria della borsa di studio relativa al servizio abitativo prevista – come misura speciale per gli studenti fuorisede ERSU – dalla delibera della Giunta Musumeci numero 132 del 7 aprile scorso adottata su iniziativa dell’assessore regionale dell’Istruzione Roberto Lagalla.

Si tratta di numero 1.281 beneficiari (studenti fuorisede di università, accademie e conservatori di musica della Sicilia occidentale) che non avevano avuto assegnato il posto letto e che, adesso, percepiscono un contributo che può variare (in quota intera) da 780 a 1.300 euro, in base all’ISSEU del nucleo familiare.


Nel dettaglio: numero 991 studenti con ISEEU inferiore o uguale ai 2/3 del limite massimo ISEEU (limite per il concorso 2019/2020 23.508,78) percepiranno 1.300 euro, mentre numero 290 studenti con ISEEU superiore ai 2/3 riceveranno 780 euro.

Agli studenti che hanno stipulato contratti di periodi inferiori ai dieci mesi previsti inizialmente dal bando – per venire incontro alle esigenze causate dal lockdown della primavera scorsa – i contributi saranno erogati proporzionalmente al numero di mesi del contratto d’affitto (con un minimo di 4 mesi).

“Anche questa misura speciale di sostegno a tutti i fuorisede prevista dall’assessore regionale dell’Istruzione e formazione, Roberto Lagalla, è andata in porto – sottolinea il presidente dell’Ersu Palermo, Giuseppe Di Miceli – con il contributo dell’Ersu Palermo.

Siamo soddisfatti per quest’azione di sostegno nei confronti delle famiglie degli studenti che hanno visto esaudito il 100% delle richieste e che, con l’arrivo del nuovo anno accademico e delle rinnovate esigenze economiche nonché delle ultime restrizioni causate dalla pandemia che indeboliscono ulteriormente il tessuto economico, rappresenta un concreto sostegno per il diritto allo studio universitario.”


LEGGI ANCHE:

Lettera del Presidente Ersu a tutti gli Studenti e News sulle Residenze Universitarie

LAVORO e CONCORSI. TUTTI I BANDI ATTIVI

https://www.younipa.it/50mila-e-agli-studenti-per-la-formazione-universitaria-e-post-universitaria-in-italia-e-allestero-ecco-tutte-le-info/?swcfpc=1
Younipa

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Recent Posts

In questo piccolo borgo in Sicilia si parla una lingua segreta | Un dialetto antico e sconosciuto che sorprende anche gli esperti

In questo piccolo borgo medievale in Sicilia si parla ancora un dialetto unico nel suo…

46 minuti ago

Il Ministero Cerca Esperti: Bando al MUR per assunzioni con stipendi da 50.000€ | La domanda

Nuove assunzioni al Ministero dell’Università, MUR: incarichi da 50.000 euro per esperti legali e revisori,…

2 ore ago

Disneyland, Famiglia fa colazione ma appena arriva lo scontrino il conto è assurdo: “Ho quasi sputato il caffè”

Un padre pubblica lo scontrino della colazione a Disneyland, per cinque persone spesa una cifra…

17 ore ago

Opportunità in Mediobanca: Stage per neolaureati | Come candidarsi

Stage retribuiti per giovani laureati in Mediobanca, con percorsi formativi in ambito bancario e finanziario.…

18 ore ago

Università Sicilia: Arriva il “Prestito d’Onore” | Come ottenere fino a 50mila euro per gli studenti

Prestito d’onore in Sicilia: fino a 50.000 euro per studenti con ISEE basso che scelgono…

19 ore ago

Fineco cerca nuovo personale: assunzioni in Italia tra tecnologia, finanza e assistenza | Come candidarsi

La Banca Fineco cerca nuovo personale in Italia, sono disponibili assunzioni in vari settori, ecco…

20 ore ago