Home

Assunzioni Banca BNL – BNL apre periodicamente nuove selezioni di personale in vista di assunzioni in Italia. Durante l’anno, inoltre, recluta giovani da inserire in stage.

Periodicamente, il Gruppo BNP Paribas seleziona personale in Italia per la copertura di posti di lavoro in BNL e presso altre società che ne fanno parte. Le offerte di lavoro BNL sono aperte, per lo più, a laureati e laureandi.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


Le selezioni, generalmente, sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera che a candidati anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e tramite stage.

Durante l’anno, inoltre, l’istituto bancario raccoglie autocandidature di persone interessate a lavorare in banca.

Assunzioni Banca BNL: le posizioni aperte

Ecco un elenco delle figure richieste

  • BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Marketing Officer, Distribution Business Italy – Milano;
  • BNL DIT Service View & CMDB Specialist – Roma;
  • BNL Operation Specialist – Italia;
  • BNL DIT Kubernetes & Docker Specialist – Roma;
  • BNL DIT Security IT Security Architect – Roma;
  • BNL DIT Security IT Resilience Expert – Roma;

Leggi anche: Maxi Concorso Ripam 2293 posti a tempo indeterminato, requisito minimo Diploma: info e Bando CLICCA QUI


  • BNL DT User Experience & Service Designer – Roma;
  • BNL Addetto AGENAM – Catania;
  • BNL DIT Developer Full-Stack/IOS/Android – Roma;
  • BNL DIT TSP Infrastructure & Platform Services/ Junior Cloud Database Administrator – Roma;
  • Vulnerability Management Junior Security Defence – Roma;
  • BNL DIT Security Fraud Data Miner – Roma.

Opportunità di Stage Banca BNL

Il Gruppo BNL è sempre interessato ad incontrare talenti. Tra i principali strumenti di inserimento lavorativo dei giovani in azienda prevede, infatti, l’attivazione di percorsi di formazione e lavoro in banca. 

Al momento, ad esempio, sono diversi gli stage BNL per i quali è possibile candidarsi. Sono rivolti principalmente a laureandi, neolaureati e laureati in materie economiche o scientifiche (Ingegneria Gestionale, Matematica, Scienze Statistiche, Informatica, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Giurisprudnza e materie affini). Gli stage sono retribuiti con un rimborso spese mensile di 700 Euro.

Solitamente hanno una durata di 6 mesi e sono attivabili entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

Banca BNL: i Tirocini attivi

In questo periodo BNL seleziona laureandi e neolaureati in varie discipline da inserire nell’ambito dei seguenti percorsi di formazione e lavoro presso la sede di Roma:

  • BNL Stage Direzione Security – Roma;
  • Stage Direzione Organizzazione – Roma;
  • BNL Stage Direzione Produzione e Assistenza Commerciale, Cash Management
  • Operations/Controllo Embarghi e AML – Roma;
  • BNL DRU Stage HR Organici, Costi & HR Data – Roma.

Assunzioni Banca BNL: le figure impiegate

In BNL sono numerose le figure professionali impiegate, da quelle professional ai ruoli di ingresso, sia in sede che per la rete commerciale. Ciò permette una buona mobilità interna, tra le varie funzioni e settori aziendali.

E concrete possibilità di carriera e di costruire un percorso professionale di lunga durata. L’azienda ha tra i propri interessi quello di mantenere al proprio interno le Risorse Umane, soprattutto se, come nel caso dei tirocinanti, ha investito nella loro formazione. In linea di massima, i profili principali sono i seguenti:

– Private Banker, ovvero i consulenti esperti di investimenti e servizi finanziari per i clienti;
– Direttore di Agenzia;
– Business Analyst;
– Responsabile Relazioni Corporate;
– Statista;
– Assistente Commerciale Corporate;
– Addetto Centro Relazioni e Sviluppo Clientela.

Assunzioni Banca BNL: Come avviene la raccolta delle candidature e ricerca annunci

La raccolta delle candidature per lavorare in BNL vie effettuata attraverso il portale web dedicato alle carriere e selezioni BNP Paribas Lavora con noi, raggiungibile dalla sezione ‘BNL Job’ del sito www.bnl.it. Lo stesso viene costantemente aggiornato con le selezioni in corso presso le società del Gruppo, dunque anche per le assunzioni BNL. Si tratta di un servizio web gratuito per il recruiting online del personale. Attraverso di esso è possibile prendere visione delle posizioni aperte in vista delle assunzioni in banca ed inserire il cv nel data base aziendale, effettuando la registrazione gratuitasulla piattaforma e creando un proprio account. Una volta registrati si può rispondere online agli annunci di interesse.

Il sistema consente anche di effettuare una ricerca tematica delle opportunità di impiego, utilizzando gli appositi filtri disponibili. E’ possibile, ad esempio, selezionarle in base a parole chiave, aree di impiego, sede e/o tipologia di contratto di interesse.

Assunzioni Banca BNL: Come avviene la Selezione

Le selezioni BNL sono articolate in diverse fasi, a seconda della seniority della posizione da ricoprire e delle caratteristiche dei candidati. Per gli stage BNL, ad esempio, è previsto un iniziale screening dei cv pervenuti. I candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le selezioni in corso vengono convocati per una prima valutazione. Accedono poi agli step successivi, ovvero assessment center con prove individuali e di gruppo, e test di lingua, e colloqui individuali.

Assunzioni Banca BNL: Come Candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni BNL e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, BNP Paribas – BNL “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.


Ti potrebbe interessare anche:

Concorso ANSFISA per diplomati e laureati a tempo indeterminato: figure richieste, bando e info

Super Concorso per 5410 nuove assunzioni per diplomati e laureati: tutte le info

Maxi Concorso Sicilia: Bandi per 1253 posti per terza media, diplomati e laureati a tempo indeterminato, tutte le info

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata