Lunedì 8 e martedì 9 aprile ha avuto luogo la seconda raccolta firme per l’estensione del nuovo regolamento delle prove finali anche ai cosiddetti corsi ad esaurimento, promossa dai ragazzi di Intesa Universitaria – SenzaFiltro – Asep.
«Sono quasi 500 le firme che fino ad ora abbiamo raccolto. Un grande risultato, che testimonia il grande interesse che la vicenda ha suscitato tra gli studenti, in particolare tra quelli della Facoltà di Economia. A loro va il nostro ringraziamento per aver supportato concretamente questa iniziativa».
A dichiararlo Domenico Bonanno, Presidente dell’Associazione SenzaFiltro e rappresentante degli studenti nel Consiglio della Facoltà di Economia.
«Dopo un primo stop da parte del Senato Accademico, abbiamo dato seguito ad una battaglia che avevamo iniziato a marzo. Ci si è arroccati su posizioni che precludono, senza fondati motivi, la possibilità per i tantissimi studenti iscritti ad un corso ad esaurimento di avvalersi del nuovo regolamento delle prove finali. Presenteremo al Senato Accademico – conclude Bonanno – una richiesta dettagliata alla quale allegheremo le firme raccolte così da far sentire la voce degli studenti».
Viaggiare spendendo poco è possibile, soprattutto per studenti, le 10 città in Europa perfette per…
Questo Comune del Lazio cerca nuovi funzionari tecnici: al via il concorso pubblico per assunzioni…
Lavora in Poste Italiane anche senza laurea: posizioni aperte per portalettere, sportellisti e impiegati in…
Quali lavori sono oggi i più ricercati dalle aziende italiane, con queste lauree le assunzioni…
Se vivi da solo e vuoi mangiare bene spendendo poco, queste ricette per studenti sono…
Non è medicina né ingegneria: scopri la laurea che assicura soldi e lavoro subito, nessuno…