L’influencer siciliana Marika Fraraci ha provato a raccontare al Giornale di Sicilia il perché Chiara Ferragni ha successo. Già l’ex studentessa, laureata magistrale a Unipa, aveva dedicato uno spazio della sua tesi qualche mese fa alla rapida crescita dei numeri della bionda imprenditrice.
In particolare la Faraci, che si occupa attraverso i suoi social di promozione del territorio, ha dedicato un ampio capitolo della sua tesi (dal titolo Crescita reputazionale e professionale sul web) in Scienze della Comunicazione alla donna italiana più nota su Instagram.
E la risposta del successo dell’imprenditrice digitale, che ha festeggiato il suo 35esimo compleanno nella città di Palermo, Marika Faraci se lo spiega facilmente: “Perché Chiara Ferragni mescola brand firmati e brand low cost“.
“Inoltre pubblica foto e look che si possono riprodurre e nell’economia digitale tutto ciò che è duplicabile ha un valore enorme, come dimostra il successo di TikTok. Chiara Ferragni sfonda perché è costantemente in contatto con il suo pubblico“.
“La gente – continua la 27enne palermitana – ama gli influencer perché non sono celebrità fuori dalla loro portata. Ma sono persone normali, con vite comuni e con le quali è possibile relazionarsi. Gli influencer riempiono uno spazio importante. Colmano il divario tra le celebrità e le persone comuni. Ecco perché così tanti brand stanno investendo sempre di più nell’influencer marketing. Quando una persona che ispira fiducia, consiglia qualcosa, in modo automatico andiamo ad informarci”.
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