L’Università degli Studi di Palermo, al fine di valorizzare il ruolo del volontariato e dell’associazionismo che opera in campo sociale come espressione di partecipazione e solidarietà, apre i termini per concorrere al finanziamento di attività di volontariato e di solidarietà promosse dalle Associazioni riconosciute di volontariato e di solidarietà e dalle Onlus con sede legale nella Sicilia occidentale (ex province di PA, AG, CL e TP) che possono presentare all’uopo apposita richiesta.
La richiesta di utilizzazione del fondo può essere presentata da Associazioni riconosciute di volontariato e di solidarietà e dalle Onlus con sede legale nella Sicilia occidentale (ex province di PA, AG, CL e TP). Non potranno partecipare alla selezione le Associazioni che hanno avanzato richieste di finanziamento a valere sui fondi delle attività culturali e sociali studentesche. Gli interventi contributivi saranno assegnati privilegiando le Associazioni che perseguiranno obiettivi destinati: alla tutela e all’istruzione dell’infanzia e dell’adolescenza; alla formazione di giovani con disagio socio-economico; all’integrazione culturale di etnie diverse.
La richiesta di finanziamento, indirizzata al Magnifico Rettore, dovrà essere redatta e sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione proponente utilizzando esclusivamente l’apposito modulo allegato, debitamente compilato in ogni parte, e dovrà essere presentata entro le ore 13 del 10 aprile 2015, pena l’esclusione, secondo una delle seguenti modalità: tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo (in tal caso farà fede il timbro postale riportante la data di invio): Università degli Studi di Palermo – U.O.B. Archivio e Protocollo “Attività Culturali e Sociali Studentesche” Settore Orientamento, Promozione e Placement U.O.B. Iniziative Culturali, Sociali e Contro la Criminalità Organizzata Piazza Marina, 61 – 90133 Palermo, consegnata a mano all’U.O.B. Archivio e Protocollo dell’Ateneo; per via telematica, inviando da un indirizzo PEC personale all’indirizzo pec@cert.unipa.it una mail contenente la scansione della richiesta di finanziamento e di tutta la documentazione richiesta.
Per le attività da svolgersi nell’anno 2015 è disponibile la somma complessiva di 70.358,46 euro. L’importo massimo richiesto per le singole iniziative non può essere superiore a 5.000 euro.
L'offerta è unica da LIDL, il prodotto che ti svolta l'estate adesso costa meno di…
Nuove assunzioni in Nike, sono disponibili opportunità di lavoro anche in Sicilia, ecco di seguito…
MediaWorld cerca 200 nuove risorse in 13 regioni italiane, ecco di seguito i dettagli sulle…
Il Comune di Cagliari assume con concorso agenti di polizia locale a tempo indeterminato. Scopri…
Metti alla prova la tua velocità con il test matematico virale e sfida i tuoi…
Opportunità di lavoro a tempo indeterminato per tecnici in ambito meccanico ed elettronico, assunzioni Istituto…