Salgono di qualche unità i nuovi casi di contagi da coronavirus in Sicilia, dai 37 di ieri (nessun migrante) si passa a 44 nuovi positivi fra cui sette migranti emersi dai 3.129 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Ma a fronte dei 44 nuovi contagiati i ricoveri, fortunatamente, aumentano soltanto di quattro unità arrivando a 53 con i pazienti in terapia intensiva stabili a quota otto casi. Il numero più alto di nuovi positivi a Catania con 16 contagiati in più, 10 a Ragusa (sette di loro migranti), 8 a Caltanissetta, 6 a Palermo, 2 a Siracusa e uno a testa a Agrigento e Messina.
Oltre al contenuto numero di nuovi ricoveri la buone notizie riguardano anche sei nuovi guariti e l’assenza di decessi. Ecco in dettaglio i dati del ministero della Salute: ricoverati con sintomi 45 (+4), terapia intensiva 8 (0), totale ospedalizzati 53 (+4). Isolamento domiciliare 775 (+34), totale attuali positivi 828 (+38), nuovi positivi 44. Dimessi/guariti 2.805 (+6). Deceduti 286 (0). Totale casi 3.919 (+44). Tamponi 321.981 (3.129).
Chiude per Covid la gelateria Il Signor di Carbognano in via Notarbartolo. “Purtroppo – si legge sulla pagina Facebook del locale – un nostro tirocinante è entrato a contatto con parenti provenienti dalla Spagna positivi al tampone Covid-19, pertanto abbiamo deciso, in accordo con l’Asp, di attuare tutti i protocolli di sicurezza necessari, provvedendo così ad effettuare i tamponi su tutti i nostri lavoratori ed a sanificare i locali rispettando le norme vigenti”.
Sono risultati tutti negativi i 63 tamponi eseguiti a Panarea dopo il caso di una turista risultata positiva al Covid-19 al suo rientro a Napoli a fine vacanza. Il caso era stato segnalato dall’Asp campana. I tamponi sono stati ‘processati’ dall’Asp di Messina dopo che è stata compilata la ‘lista’ delle persone che potevano essere entrate in contatto con la turista positiva
Nelle ultime 24 ore sono stati 947 i nuovi contagi da coronavirus in Italia, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 845. Il totale da inizio pandemia sale così a 257.065. È quanto emerge dal bollettino diffuso dal ministero della Salute.
Nelle ultime 24, poi, sono morte altre 9 persone a causa del Covid-19. Il bilancio sale così a 35.427 vittime. Ieri i decessi erano stati 6. I guariti/dimessi sono 204.960 (+274).
I ricoverati totali sono 988, 37 in più di ieri, di cui 69 in terapia intensiva, ovvero uno in più. Gli attuali positivi, pertanto, sono 16.678. Tamponi effettuati: 7.862.592 (+71.996).
Cambia il tuo stile di vita con meno di 13 euro: Eurospin lancia con offerta…
Wikipedia assume personale da remoto, assunzioni nella Wikimedia Foundation per tecnici, legali, comunicatori e designer.…
Sfida matematica lampo: solo pochi riescono a risolvere correttamente questa espressione al primo colpo, metti…
Lavoro in Ferrero, la nota azienda ha infatti l'iter per nuove assunzioni di operai, ecco…
Concorso all’ISTAT per assunzioni di 15 funzionari con contratto di apprendistato a tempo pieno e…
La laurea non è più sinonimo di lavoro sicuro: ecco perché i giovani si sentono…