Tre app per smartphone e tablet per l’avvio di giovani start up innovative sono state sviluppate da un gruppo di studenti dell’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo e presentate agli studenti del Corso di Laurea triennale in Economia e Amministrazione Aziendale.
Le tre loro idee – prodotto sono state presentate mercoledì 17 dicembre, presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.
Al termine della presentazione, i ragazzi dell’ITI hanno lavorato con tre gruppi di studenti universitari elaborando un modello di business per ognuna delle idee-prodotto presentate, al fine di indagare e riflettere sulla possibilità di conversione delle stesse in concreti progetti d’impresa e quindi per l’avvio di giovani start up innovative.
Si è trattato di un esperimento pilota che i docenti dell’Istituto e del Corso di Studi, visto l’entusiasmo degli studenti di entrambi i percorsi (scolastico ed universitario) ed i risultati conseguiti, auspicano possa ripetersi e strutturarsi in rapporti di partenariato stabili per il prossimo futuro.
Tra caro vita, affitti e budget ridotti, gli studenti universitari italiani riscrivono il menù, ecco…
Via libera al Decreto Università: arrivano fondi per la ricerca, stabilizzazioni al CNR, borse di…
Nuovi concorsi all’Università Federico II di Napoli: 14 posti disponibili per diplomati e laureati. Contratti…
Nestlé seleziona personale in tutta Italia: opportunità di lavoro a tempo determinato e indeterminato, stage…
L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) assume con concorso 90 esperti con contratto a tempo…
Sfida la tua attenzione con l'enigma da scuola elementare: riesci a risolvere questo test matematico…