Un breve filmato da brivido quelle che ritrae un tir contromano sull’autostrada A6 Torino-Savona. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che ha poi fermato l’autista del mezzo scortandolo fuori dall’autostrada.
Il mezzo pesante ha percorso cinque chilometri in contromano a 90 km/h. A filmare la scena altri automobilisti, che hanno postato su Facebook il video, diventato virale, mentre cercavano di avvertire il conducente di quello che poteva essere un fatale e tragico errore. Non si registrano, infatti e per fortuna, automobili coinvolte nel pericoloso episodio.
L’autotrasportatore è stato fermato all’uscita di Ceva dalla Polizia Stradale del luogo. Il camionista, un cittadino ucraino di 56 anni, ha spiegato agli agenti di aver sbagliato l’uscita dell’area di servizio per la troppa stanchezza. Per lui ritiro immediato della patente, fermo del camion per tre mesi e multa da 2 mila euro. “Per fortuna non ci sono stati danni a persone o cose – spiegano dalla Stradale – ma quanto avvenuto avrebbe potuto provocare conseguenze gravi”.
L'offerta Lidl che sta facendo impazzire i clienti: uno strumento utile e potente a soli…
Solo i più svegli lo risolvono in meno di 10 secondi: riesci a risolvere questo…
Assunzioni per 50 Guardie Giurate a Milano e provincia, anche senza esperienza. Contratto a tempo…
Altro che Alberobello: scopri in Sicilia un angolo incredibile dove spuntano trulli favolosi sul mare – una…
Trenitalia assume nuovi macchinisti anche senza esperienza: basta il diploma. La scadenza è vicina, ecco…
Lavora all'UNESCO: scopri le offerte di lavoro in Italia e all’estero, stage per giovani e…