“Unipasport”, Scienze Motorie si aggiudica l’edizione 2013

Anche quest’anno la formazione della Facoltà di Scienze Motorie, presieduta da Giuseppe Liotta, si è...

Anche quest’anno la formazione della Facoltà di Scienze Motorie, presieduta da Giuseppe Liotta, si è aggiudicato il trofeo Unipasport 2013 – Una settimana da campioni e si conferma al vertice della classifica per facoltà.

Quella di quest’anno è stata una splendida edizione di “Unipasport” la competizione sportiva tra le 12 facoltà universitarie di Palermo, organizzata dal Cus Palermo che si è svolta al Campus della cittadella universitaria di via Altofonte.

Una vera propria Mini Olimpiade con centinaia di atleti che si sono fronteggiati nelle discipline di calcio a 5, tennis, nuoto, atletica, pallavolo e pallacanestro. Alle varie competizioni hanno assistito oltre 4.500 spettatori che hanno assiepato i campi di gara, durante la settimana dal 3 al 7 giugno 2013.

L’edizione 2013 ha fatto registrare ottimi risultati dal punto di vista tecnico per una grande manifestazione che è cresciuta e da appuntamento alla prossima edizione 2014, con tante novità e miglioramenti.

Classifica finale 2013:

  1.  Scienze Motorie 68
  2.  Ingegneria 45
  3. Medicina 42
  4. Economia 37
  5. Scienze Matematiche Fisiche Naturali 27
  6. Lettere e Filosofia 26
  7. Giurisprudenza 25
  8. Scienze della Formazione 19
  9. Farmacia 18
  10. Architettura 16
  11. Agraria 9
  12.  Scienze Politiche 8

Informazioni sull'autore

1 Thought su ““Unipasport”, Scienze Motorie si aggiudica l’edizione 2013

  1. Salve a tutti…secondo me è giusto mettere le cose in chiaro…quest’anno non è stata una splendida edizione, 1 perchè molti studenti che si erano iscritti ai giochi di unipa sport non si sono presentati e molte gare per esempio calcio, pallavolo, sono state vinte da altra facoltà a “tavolino”, 2 non ci sono stati un centinaio di atleti ma i ragazzi per facoltà arrivavano ad una quindicina e per quanto riguarda i spettacoli serali la gente che arrivava erano quasi tutti universitari ed arrivavano a gruppi di circa 20 persone inclusi lo staff dell’unipa sport, non riesco a capire questi ottimi risultati dal punto di vista tecnico dove li avete ottenuti, spero proprio che i prossimi unipasport siano organizzati in maniera diversa, con gente competente e che ne capisca come organizzare eventi sportivi.

I commenti sono chiusi.