Università di Genova: concorso per collaboratore amministrativo | Requisiti e domanda
Concorso università - fonte:Archivio interno

Concorso per collaboratore amministrativo all’Università di Genova, ecco di seguito tutti i dettagli per inviare la domanda.
L’Università degli Studi di Genova ha aperto un concorso per un collaboratore amministrativo da inserire nel Dipartimento di Scienze della Formazione, a supporto del progetto ERC Solroutes e di altri progetti di ricerca.La selezione è rivolta a diplomati e le domande possono essere presentate fino al 18 settembre 2025 tramite il portale online dell’Ateneo.
Il concorso prevede due prove d’esame — una scritta e una orale — e la valutazione dei titoli. Le prove verificheranno, tra le altre cose, le competenze in gestione e rendicontazione dei progetti Horizon (ERC), conoscenza delle procedure amministrative dell’Università di Genova, normativa su privacy e codice di comportamento dei dipendenti pubblici, oltre a buone capacità nell’uso di Word, Excel, Access e una discreta conoscenza della lingua inglese.
Per partecipare, è necessario avere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici e un diploma di scuola secondaria di secondo grado, per inviare la domanda clicca qui.

