4 Dicembre 2025

“Welcome Week”, si presenta offerta formativa 2014/2015

Welcome Tarantino

L’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo, nell’ambito delle azioni volte al raccordo con la Scuola Secondaria di 2° Grado, realizzerà dal 24 al 28 marzo 2014 una settimana di eventi allo scopo di presentare l’Offerta Formativa per l’anno accademico 2014/2015 ed i servizi messi a disposizione dall’Ateneo e dall’ERSU. Presso il Polididattico, di viale delle Scienze Ed. 19, dalle 9.00 alle 14.00, si potranno visitare gli spazi espositivi allestiti dalle cinque Scuole e dai Servizi agli studenti di UNIPA e dell’ERSU.

Sarà, inoltre, possibile:

  1. effettuare la ‘Registrazione al portale studenti di Unipa’, al fine di facilitare la successiva iscrizione alle prove di accesso e ai corsi di laurea (per la registrazione è necessario portare un documento di identità, il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica);
  2. partecipare alle conferenze di presentazione dell’Offerta Formativa;
  3. partecipare alla ‘Simulazione delle prove di accesso’ (Architettura, Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Scienze e tecniche psicologiche e Professioni sanitarie);
  4. conoscere le modalità di accesso alle ‘Agevolazioni offerte dall’Ersu’ (borse di studio, mense universitarie, abbonamenti a cinema e teatro);
  5. conoscere Sistema Bibliotecario che propone: “Google non basta” per imparare come effettuare la ricerca bibliografica per l’elaborazione della tesina di fine anno.

Sono invitati a partecipare gli studenti del 4° e 5° anno. Per le scuole il calendario delle attività e il modulo di prenotazione sul seguente sito.

Per singoli o piccoli gruppi (da 1 a 5 persone) la prenotazione potrà essere effettuata chiamando il numero di telefono di seguito indicato.

La richiesta di prenotazione sarà valida solo dopo la conferma della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa è aperta: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 13 e Martedì e Giovedì dalle 14.30 – 16.30 – Contatti tel. 091/23865513 E-mail: [email protected].