Sei nato nel 2001? Per te 500€ da spendere in buoni per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva.

Il bonus cultura è un’erogazione di 500€ destinata esclusivamente a ragazzi e ragazze italiani e stranieri residenti in Italia che hanno compiuto 18 anni.
Si ha diritto ad un bonus cultura pari a 500 euro da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, audiolibri, musei, monumenti e parchi,  teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera e prodotti dell’editoria audiovisiva. Il bonus cultura del 2020 è destinato ai nati nel 2001, che hanno compiuto 18 anni nel 2019 e che possono richiedere i 500 euro fino al 31 agosto su 18App. Per il 2021, invece, è stato annunciato che cambierà l’importo del buono stesso che che passerà dai 500 euro attuali ai 300 per i nati nel 2002.

Il bonus è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il contributo è pensato per i giovani nati nell’anno 2001 e 2002. Il bonus potrà essere usato anche per l’acquisto di musica registrata.

Basta effettuare la registrazione su 18app e ottenere il Bonus Cultura di 500 euro

Chi può fare domanda. Requisiti e scadenze

Il bonus cultura 500 euro è stato prorogato anche ai nati nel 2001, che potranno richiedere il bonus dal 5 marzo al 31 agosto  registrandosi sul portale 18App, mentre potranno spenderlo fino al 28 febbraio 2021

Dove spendo il Bonus Cultura?

Scopri quali sono gli esercenti fisici e online che aderiscono all’iniziativa. CLICCA QUI

Come richeedere il Bonus

Per ottenere il bonus di 500 euro dovete prima di tutto richiedere la vostra identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che vi permetterà di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Che cos’è SPID

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, ti permetterà di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Come richiedere SPID

Per ottenere le tue credenziali SPID devi rivolgerti ad uno degli Identity Provider a tua scelta.

In base al soggetto che scegli, puoi avviare la procedura di identificazione scegliendo tra diverse modalità quella per te più semplice. Vai su spid.gov.it/richiedi-spid e avvia la procedura di registrazione!

Sarai guidato dalle indicazioni che ti verranno fornite man mano durante la registrazione. Maggiori informazioni su www.spid.gov.it

Consulta le domande frequenti

Per maggiori informazioni visita il sito www.18app.italia.it

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata