Home

2500 Posti Concorso Agenzia delle Entrate, Bando a Giugno, ecco le informazioni

Di seguito sono fornite tutte le informazioni sul concorso Agenzia Entrate per funzionari 2023, tra i prossimi bandi in uscita, compresi i requisiti per accedere, il funzionamento e ciò che è necessario studiare per prepararsi.

Il seguente è l’annuncio dell’atteso bando per una serie di nuovi concorsi, che l’ente ha programmato di bandire per reclutare circa 9mila risorse nel ruolo di funzionario. La procedura concorsuale sarà avviata a breve e porterà alla copertura di 2500 posti di lavoro.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2023, 2500 POSTI

PROFILI PROFESSIONALI

a. Il funzionario tributario si occupa di diverse attività come l’accertamento fiscale, il contenzioso tributario, la preparazione delle dichiarazioni fiscali, l’assistenza ai contribuenti e il coordinamento per la lotta all’evasione fiscale.

b. Il funzionario dei servizi di pubblicità immobiliare è responsabile dell’esecuzione delle formalità e delle ipoteche, della verifica dell’ispezione ipotecaria, della supervisione dei procedimenti di volontaria giurisdizione, del monitoraggio nei casi di rifiuto o riserva dei conservatori e dell’acquisizione di documentazione per migliorare la banca dati di pubblicità immobiliare.

AGGIORNAMENTI

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.  Puoi anche provare il nostro potentissimo TROVA LAVORO rivolto a professionisti con p.iva, neolaureati, diplomati.

c. Il funzionario in attività legale ha conoscenze specializzate in diversi settori come il rapporto di pubblico impiego, il codice dell’amministrazione digitale, la responsabilità amministrativo-contabile, la protezione dei dati, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, la trasparenza e l’anticorruzione. Inoltre, è un esperto del contenzioso correlato a queste questioni, sia in fase giudiziale che stragiudiziale, davanti alle autorità indipendenti e nelle procedure di approvvigionamento dei contratti pubblici.

d. Il funzionario della logistica e degli approvvigionamenti si occupa di attività ad alto livello di specializzazione tecnica e complessità, inerenti all’ambito degli approvvigionamenti e della pianificazione del ciclo degli acquisti.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE REQUISITI RICHIESTI:

  • laurea a indirizzo giuridico economico – profilo funzionario tributario;
  • laurea a indirizzo giuridico – profilo funzionario servizi di pubblicità immobiliare;
  • laurea di tipo giuridico – profilo funzionario in attività legale;
  • laurea in ingegneria gestionale, civile, edile, industriale, meccanica, energetica, per
  • l’ambientale e il territorio – profilo funzionario logistica e approvvigionamenti.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale e continua a seguirci, pubblicheremo il Bando appena disponibile.

Opportunità Todis: ecco come candidarti alle posizioni aperte!

Ferrero assunzioni: opportunità, come candidarsi.

Roma, Concorso 60 funzionari: Ecco il Bando

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.