Home

9 modi per renderti ridicolo sui social (e nella vita)

I social network sono una parte importante della vita quotidiana per molte persone, ma anche una fonte comune di imbarazzo e vergogna. Postare cose sbagliate o inappropriati sui social network può avere conseguenze durature sulla tua reputazione e sulla tua immagine online. Ecco 9 modi per evitare di renderti ridicolo sui social network e preservare la tua reputazione digitale.

Procediamo con i 9 Modi più “seri“, per proseguire con i 9 modi per strapparti un sorriso

  1. Evita di postare cose inappropriate o offensive Questo dovrebbe essere ovvio, ma spesso le persone postano cose che potrebbero essere considerate inappropriate o offensive senza rendercene conto. Prima di postare qualcosa, chiediti se potrebbe essere considerato offensivo da qualcuno.
  2. Non pubblicare informazioni personali Condividere informazioni personali sui social network può essere pericoloso e metterti a rischio. Evita di pubblicare informazioni sensibili come indirizzi, numeri di telefono o informazioni sul tuo lavoro o sulla tua famiglia.
  3. Non postare foto o video imbarazzanti Le foto o i video imbarazzanti possono essere facilmente condivisi sui social network e difficilmente rimossi. Prima di pubblicare una foto o un video, chiediti se potrebbe essere considerato imbarazzante o inappropriato.
  4. Non pubblicare false informazioni Pubblicare false informazioni può essere pericoloso e dannoso per la tua reputazione. Verifica sempre la veridicità delle informazioni prima di pubblicarle.
  5. Evita di usare un linguaggio inappropriato Il linguaggio inappropriato può essere offensivo e dannoso per la tua reputazione. Usa un linguaggio professionale e rispettoso sui social network.
  6. Non pubblicare contenuti coperti da copyright Pubblicare contenuti protetti da copyright può comportare conseguenze legali. Assicurati di avere il permesso di pubblicare qualsiasi contenuto prima di farlo.
  7. Non postare commenti negativi o trollare I commenti negativi o il trollare possono essere offensivi e dannosi per la tua reputazione. Mantieni un atteggiamento positivo e rispettoso sui social network.
  8. Evita di postare troppo spesso Postare troppo spesso sui social network può risultare fastidioso per i tuoi follower e dannoso per la tua reputazione. Cerca di limitare la frequenza dei tuoi post.
  9. Non cond

9 modi per renderti ridicolo sui social (e nella vita)

#1 Puntualizzare: prima di commentare chiedetevi quale puffo volete essere, a meno che la risposta non sia puffo quattrocchi evitate di fare la punta al logos.

#2 Spostare il registro: se si ride e si scherza forse è il caso di continuare a farlo. Non fate come il ginecologo che lavora dove gli altri si divertono.

#3 Annunciare la partenza: siccome un commento vale più di mille like, lo stupido a volte si sente in dovere di annunciare che abbandonerà la pagina. L’effetto è quello dello sfigato che abbandona il campetto, ma invece di portarsi via il pallone come andrebbe fatto, ascolta in lontananza gli altri che continuano a giocare.

#4 Litigare: ma quanti anni avete?

#5 Grammar Nazi: grazie a Dio sono passati di moda, ma in generale rispondere al contenuto criticando gli errori di grammatica è una roba da professori. E i professori stanno sulle balle a tutti.

#6 Generale Lapalisse (O Capitan Ovvio): quella sensazione quando incontrate qualcuno dopo tanto tempo, in cielo c’è il sole e lui esclama: “Ciao, hai visto che bel sole?”. Non vi sembra superfluo quel commento? Ecco, quello è il senso di inutilità che contamina le parole di chi ribadisce l’ovvio.

#7 Sottolineare la propria ignoranza: esplicitare senza vergogna il difetto di non riuscire a cogliere i riferimenti di un post è un comportamento delirante. Se la vostra cultura personale non vi viene in soccorso non chiedete aiuto a chi quel post lo capisce, andate su google e informatevi! Dopo rannicchiatevi in un angolo e piangete di voi stessi.

#8 Sbagliare argomento: il fenomeno più sconcertante dell’universo social è l’andare fuori tema. Cioè, ci sono persone che riescono sotto un post che parla di calcio a commentare parlando di politica. E non c’è limite alle derive che possono prendere i discorsi fuori tema.

#9 Essere stupidi: “Marge, se ogni volta che faccio qualcosa di stupido tu ti arrabbi dovrò smettere di fare cose stupide”.

Leggi anche:

Opportunità di lavoro aperte a Gennaio 2023: assunzioni e selezioni in corso

La notte che cambiò tutto: una storia di passione, tradimento e relazione a tre

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.