Home

Tutti i Concorsi in scadenza a Giugno 2023: bandi per 1200 assunzioni

Repubblica, Italia, lavoro, assunzioni, concorsi
Logo Repubblica Italiana: fonte @web

Concorsi Giugno 2023. Nel mese di Giugno 2023 chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico può valutare interessanti opportunità.

Infatti sono aperti numerosi concorsi pubblici finalizzati a circa 1200 assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diverse figure professionali, sia candidati diplomati che laureati e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa. Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni, comuni, ministeri, università, forze militari e altri enti statali.

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a giugno 2023 o ai primi di luglio, quelli con il maggior numero di posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

CONCORSO PER 20 ASSISTENTI, PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA

È stato indetto il concorso della Presidenza della Repubblica 2023 per 20 posti di assistente in prova nel ruolo della carriera di assistente amministrativo del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica (Quirinale). La selezione pubblica è aperta a candidati diplomati con età non superiore ai 40 anni. Non serve esperienza. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 22 giugno 2023. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi, come prepararsi e il Bando da scaricare.

CONCORSI REGIONE EMILIA ROMAGNA PER 310 POSTI

Sono stati indetti 13 concorsi della Regione Emilia Romagna finalizzati alla copertura di complessivi 310 posti di lavoro presso la Regione ed Enti aderenti. Le procedure selettive riguardano varie figure professionali: profili amministrativi, agenti di polizia locale e specialisti in diversi ambiti. Si prevedono assunzioni a tempo indeterminato oppure mediante contratto di formazione e lavoro. Le scadenze per presentare la domanda di partecipazione variano in base al ruolo dal 30 giugno al 18 luglio 2023. I bandi e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 50 DIPLOMATI, COMUNE DI GENOVA

Tra i migliori concorsi in scadenza segnaliamo il bando di concorso del Comune di Genova per assumere 50 istruttori amministrativi. I nuovi posti di lavoro sono rivolti a candidati diplomati che saranno inseriti nel ruolo di “istruttore servizi amministrativi” mediante contratto di assunzione a tempo indeterminato e pieno. È possibile presentare la domanda di ammissione entro il 29 giugno 2023. Il bando da scaricare, i requisiti richiesti, i dettagli sull’iter selettivo e come candidarsi sono disponibili in questa pagina.

VIGILI DEL FUOCO CAMPANIA SELEZIONE PER OPERATORI

Nuovi posti di lavoro in Campania con l’avviamento a selezione per l’assunzione di Operatori Assistenti del C.N.V.V.F., da impiegare presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento, C.da Capodimonte. Sono previste, infatti, 3 assunzioni a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali). Per candidarsi è richiesto lo stato di disoccupazione e il possesso del titolo di scuola dell’obbligo. La domanda di ammissione deve essere presentata dal 12 giugno al 16 giugno 2023. Tutte le informazioni utili sulla procedura di selezione, come candidarsi e l’avviso da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI PUBBLICI: ecco l’elenco di tutti i bandi con SCADENZA A GIUGNO 2023

AGGIORNAMENTI

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.  Puoi anche provare il nostro potentissimo TROVA LAVORO rivolto a professionisti con p.iva, neolaureati, diplomati.

Concorsi che scadono a giugno 2023

  • Concorso Collaboratore amministrativo Messina: nuove opportunità di lavoro in Sicilia con il nuovo Concorso Collaboratore Amministrativo AOU Messina 2023, bandito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria (AOU) Gaetano Martino di Messina per 16 posti per collaboratori amministrativi professionali. Scade 8 Giugno
  • Concorso VILLA SOFIA PALERMO: concorso per assunzioni di 25 posti di dirigente medico presso Villa Sofia, scade il 19 Giugno 2023
  • Concorso Camera di Commercio: è stato pubblicato un nuovo avviso di concorso pubblico per offrire opportunità presso la Camera di Commercio. Il ruolo richiesto è quello di responsabile. Scade il 22 Giugno
  • Concorso Agenti Polizia Locale: la Regione Emilia-Romagna ha indetto, inoltre, un corso-concorso pubblico per esami, finalizzato alla copertura di 96 posti di Agente di Polizia locale a tempo pieno e indeterminato. Scade il 30 Giugno 2023.
  • concorso Regione Toscana 2023. Il bando è mirato a trovare 51 profili in diverse aree. Sono richiesti diploma o laurea a seconda del profilo di riferimento. Si può partecipare entro il 23 giugno 2023
  • Concorso Asp di Enna: l’ Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Enna ha indetto un concorso pubblico, basato su titoli ed esami, per offrire l’opportunità di 38 posti a tempo indeterminato di diversi profili professionali. Scade il 29 Giugno.
  • CONCORSO ALLA REGIONE MARCHE per diplomati, disponibili 38 posti di assistenti amministrativi. La scadenza del bando è prevista il 24 Giugno
  • concorso Presidenza Repubblica per 20 assistenti amministrativi. Ci si può iscrivere fino al 22 giugno

SICILIA, MESSINA CONCORSO PER 30 AMMINISTRATIVI

Sicilia, Opportunità di lavoro – ATM Messina S.p.A., la società che gestisce il trasporto pubblico locale nell’area metropolitana di Messina, ha recentemente annunciato l’avvio di un processo di selezione per l’assunzione di 30 operatori di esercizio.Il bando e tutte le informazioni sui requisiti richiesti e come candidarsi sono disponibili in questa pagina.

Agenzia spaziale italiana, Bando di concorso per diplomati e laureati: i profili

CONCORSO REGIONE VENETO: assunzioni di 28 impiegati a tempo indeterminato, scade a breve.

Ferrovie dello Stato: OPPORTUNITA’ per DIPLOMATI, scade il 12 Giugno.

MEGA ASSUNZIONI nei Comuni SENZA CONCORSO: ecco come approfittarne.

CONCORSO AL COMUNE, grande OPPORTUNITA’ PER 21 DIPLOMATI: ecco la domanda.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.