5 Dicembre 2025

Asp di Messina: Opportunità servizio civile per 38 operatori, la domanda

Asp Messina

Asp Messina - Fonte: Redazione web

Disponibile presso l’Asp di Messina un’opportunità di lavoro tramite il servizio civile per 38 operatori, vediamo insieme la domanda.

Asp Messina
Asp Messina – Fonte: Redazione web

L’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Messina sta cercando 38 operatori volontari per il Servizio Civile nell’ambito del programma “Recovery: Percorsi interconnessi per una salute digitale.” Questo progetto è finanziato attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed è rivolto ai giovani che avranno la responsabilità di assistere gli utenti nell’utilizzo dei servizi online e telematici offerti dall’Azienda sanitaria provinciale.

Il programma del servizio civile all’ASP di Messina

Il programma si articola in tre distinti progetti:

  1. “Online & Offline. Dalla sperimentazione al cambiamento” che si svolgerà in dieci distretti sanitari, tra cui il poliambulatorio di via del Vespro a Messina, il centro di Milazzo e quello di Patti.
  2. “Voci e Temi di cittadinanza digitale”, che verrà realizzato presso Palazzo Geraci, nelle sedi del Sistema Informativo Aziendale (SIA – UOC Controllo di Gestione) e dell’UO Comunicazione, oltre che nella nuova sede del Centro Diurno Camelot di Messina. L’obiettivo di questo progetto, che rappresenta un’ideale estensione dell’attuale iniziativa “Cittadini digitali si diventa,” è di promuovere la cultura digitale attraverso l’arricchimento del sito web dell’Asp con contenuti e spazi di dialogo appositamente progettati, nonché attraverso la realizzazione di attività formative rivolte a specifici gruppi di cittadini.
  3. “R.A.M. – Rete di accesso per le marginalità” ha come scopo principale il sostegno alla diffusione della cultura digitale mediante l’istruzione sull’uso degli strumenti digitali e l’organizzazione di attività dirette ai cittadini in situazioni di fragilità sociale e a rischio di esclusione digitale.

Asp di Messina: disponibile il servizio civile

I candidati interessati a diventare operatori volontari dovranno completare e inviare la domanda di partecipazione prima delle ore 14:00 del 28 settembre 2023, utilizzando esclusivamente la piattaforma Domanda Online (DOL) accessibile tramite il seguente link.

Per ottenere ulteriori dettagli sul contenuto del bando per volontari del 2023, accedere a informazioni relative al Servizio Civile e scoprire i progetti in corso nell’area di interesse, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno reso disponibile il sito web dedicato: “Scelgo il Servizio Civile.”

CONCORSI POLIZIA LOCALE: le ASSUNZIONI per agenti in Lombardia

AW Lab ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

Bonus Asilo Nido fino a 3000 € , i dettagli e come presentare domanda