Home

Nuovo piano ASSUNZIONI per 200 risorse al Comune di Verona, i dettagli

Il comune di Verona sta avviando un nuovo piano assunzioni per 200 risorse, vediamo insieme tutti dettagli.

Assunzioni Comune di Verona
Assunzioni Comune di Verona- fonte: redazione web

Prossimamente il Comune di Verona sta pianificando un considerevole incremento del proprio organico, con l’intenzione di effettuare nuove assunzioni attraverso l’apertura di concorsi pubblici.

Il Piano di Reclutamento del personale per il periodo 2023-2025 prevede l’introduzione di ben 200 nuovi membri nello staff municipale durante il corso di questi tre anni. Queste risorse saranno selezionate attraverso apposite procedure concorsuali pubbliche.

Nuovo piano assunzioni Comune di Verona

Il Comune di Verona ha annunciato ufficialmente le prossime assunzioni attraverso un comunicato recente. L’ente municipale ha infatti approvato il Piano di Copertura del Personale per il periodo 2023-2025, il quale prevede l’introduzione di circa 200 nuovi membri nel proprio organico.

Già nel corso del 2023, sono previste circa cento nuove assunzioni, mentre entro il 2025 ci si aspetta di raddoppiare questo numero. Queste assunzioni riguarderanno sia posizioni a tempo indeterminato che contratti a termine e coinvolgeranno varie aree all’interno del Comune di Verona.

In particolare, saranno potenziate le risorse nella Polizia Locale, una componente cruciale per la sicurezza e il controllo del territorio cittadino, nonché nelle aree dirigenziali e amministrative. Inoltre, verrà data attenzione al settore scolastico, con l’assunzione a tempo indeterminato di 16 educatori e 2 coordinatrici, garantendo che il personale scolastico sia al completo fin dall’inizio del nuovo anno scolastico.

Questo potenziamento del personale all’interno degli uffici comunali di Palazzo Barbieri risponde principalmente alla necessità di sostituire il personale che è andato in pensione o sta per farlo. Queste nuove assunzioni, che avverranno anche attraverso l’indizione di nuovi concorsi pubblici, si sommeranno alle 34 già effettuate dall’inizio del 2023, in controtendenza con le 65 uscite, portando così il numero totale di membri dell’organico a 1848 unità attive.

POSIZIONI APERTE

Nel dettaglio, il nuovo piano assunzioni del Comune di Verona prevede, per il 2023, l’inserimento delle seguenti posizioni:

  • n. 41 educatori per i nidi, da inserire a tempo determinato (settembre – giugno);

  • n. 30 insegnanti per le scuole dell’infanzia, da inserire a tempo determinato (settembre – giugno);

  • n. 20 agenti di polizia locale a tempo indeterminato;

  • n. 15 agenti di polizia locale a tempo determinato;

  • n. 21 istruttori, da inserire tramite scorrimento della graduatoria relativa al bando di concorso del 2020;

  • n. 3 dirigenti, da destinare alle aree contabilità, innovazione e progettazione.

Nel periodo 2024-2025, è previsto l’inserimento di un ulteriore contingente di risorse, stimato in almeno 100 unità. Queste nuove assunzioni saranno concentrate principalmente nei settori dei servizi amministrativi, del personale scolastico e dell’area della Polizia Municipale.

LA SELEZIONE

Per la scelta delle nuove risorse, il Comune di Verona avvierà nuove procedure concorsuali. Queste procedure potrebbero, molto probabilmente, essere condotte in modalità semplificata o con l’ausilio di strumenti informatici, in linea con le disposizioni della recente riforma dei concorsi pubblici. Inoltre, l’ente comunale utilizzerà anche altri metodi di reclutamento, come il ricorso alla consultazione di graduatorie già esistenti.

DOVE VEDERE I BANDI

Le comunicazioni riguardanti i prossimi concorsi per le assunzioni presso il Comune di Verona saranno ufficialmente pubblicate sulla pagina dedicata ai bandi di concorso sul sito web dell’ente, nonché sulla piattaforma inPA, il nuovo portale dedicato al reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Edison ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

Penny Market, Bricocenter e Decathlon ASSUNZIONI in SICILIA: i dettagli

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore