Home

Allo Steri la mostra “Rispetto – 100 facce contro l’intolleranza”

Rispetto – 100 facce contro l’intolleranza. Questo il nome della mostra fotografica che sarà inaugurata domani, sabato 16 novembre alle 18.00 presso le Carceri dei Penitenziati del Complesso Monumentale dello Steri, in occasione della giornata internazionale della tolleranza, e che sarà visitabile fino al 15 dicembre.

Organizzata con il patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), la mostra prevede l’esposizione di oltre cento ritratti fotografici a persone note (attori, pittori, scultori, professori, giornalisti, registi, poeti, intellettuali) e meno note ma legate in qualche modo a Palermo e tutti ritratti con un messaggio contro l’intolleranza e il razzismo. Sarà proiettato, inoltre, uno show-reel con immagini relative alle lotte per l’eguaglianza e la tolleranza.

Dopo il saluto del rettore Roberto Lagalla, seguiranno gli interventi di Francesco Seggio (fotografo e autore della mostra), Nicolò D’Alessandro, Aldo Gerbino, Aurelio Pes e Salvatore Cusimano.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.