Home

Europee, candidati incontrano cittadini e studenti

Un incontro per avere maggiore consapevolezza dell’importanza del voto e per conoscere i candidati alle elezioni europee del 25 maggio. Si svolgerà presso l’Aula Chiazzese dell’ex Facoltà di Giurisprudenza, dalle ore 9:30 alle 13:00, il progetto Ogni voto è una stella, promosso dall’Antenna Europe Direct di Palermo.

Obiettivo del dibattito – si legge nell’evento su Facebook – è quello di spingere gli elettori e soprattutto i giovani a prendere parte ad iniziative per portare un cambiamento positivo nella società soprattutto enfatizzando il concetto che il potere del voto possa influire sul futuro della società. Importante, poi, la conoscenza del ruolo fondamentale dei giovani nella promozione della partecipazione attiva dei processi che riguardano l’Unione Europea.

L’iniziativa riguarderà soprattutto i first time voters e gli universitari (in particolare con un’età compresa tra i 18 ed i 22 anni) e inoltre saranno coinvolti anche i cittadini e le associazioni della società civile. Agli studenti di Giurisprudenza sarà attribuito 1 credito formativo.

Per iscriversi, cliccare qui.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.