Home

Università, nuovo bando concorso Scuola di specializzazione in Medicina

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è stato pubblicato il bando relativo all’accesso alle scuole di specializzazione in Medicina riguardanti l’anno accademico 2013/14.

Una novità assoluta, importante soprattutto per il numero di contratti che verranno messi a disposizione, pari a 5000, a cui vanno aggiunti 471 contratti nazionali previsti dalle Regioni e 33 messi a disposizione da altri Enti. Per un totale di 5504 contratti.

Sarà possibile iscriversi a partire dall’1 settembre e fino alle ore 15:00 del 30 settembre.

Requisiti necessari: essere in possesso di una laurea in Medicina conseguita entro il 30 settembre e l’abilitazione per l’esercizio dell’attività entro il 10 dicembre.

Gli aspiranti dovranno sostenere una prova di ammissione telematica e nazionale: sarà chiesto loro di rispondere a 110 domande a risposta multipla che riguarderanno soprattutto il corso di Medicina, nonché alcuni elementi delle materie della tipologia di Scuola scelta dal singolo studente.

La prima prova comune a tutte le scuole si svolgerà il 28 ottobre e avrà inizio alle 11:00. La seconda, che riguarda le Scuole di Area Medica, il 29 ottobre alle 11:00. Quella dell’Area Chirurgica il 30 ottobre alla stessa ora. Infine per l’Area di Servizi Clinici il 31 ottobre alle 11:00.

Per iscrizione e domande, consultare il sito di Universitaly.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.