Home

“Riprendiamoci l’Università”, studenti Unipa in corteo

Universitari, studenti delle scuole, precari, disoccupati, senza casa in piazza in una giornata di sciopero generale. Concentramento previsto oggi giovedì 16 ottobre alle ore 9:00, di fronte al Polididattico (edificio 19, viale delle Scienze).

«Noi, come studenti universitari – scrivono in una nota su Facebookabbiamo intenzione di fare sentire anche la nostra voce in questa giornata di lotta; contro la governance universitaria che non fa altro che far gravare sugli studenti tasse sempre più onerose senza tradurle in miglioramento dei servizi, contro i tagli all’istruzione, contro la decadenza delle strutture universitarie, contro un sistema universitario che non ci permette di vivere i nostri spazi e che privatizza sempre di più le università».

«A tutto questo noi non ci stiamo – continuano – e vogliamo gridarlo a gran voce scendendo in piazza come studenti universitari, dopo le grandi giornate di mobilitazione del 3 e del 10 Ottobre che hanno visto la partecipazione di migliaia di studenti in piazza. È giunto il momento di mobilitarci in massa, per riprenderci quello che ci viene sistematicamente negato e per dire a testa alta… riprendiamoci l’Università».

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.