Home

Renzi contro le baronie universitarie: «Hanno distrutto risorse invece di costruire»

Ha parlato di Università il premier Matteo Renzi, durante l’assemblea di Confindustria a Bergamo, a cui era presente anche Stefano Paleari, presidente della Crui.

Il presidente del Consiglio, infatti, ha affermato che «in parte del nostro Paese l’università è stato il problema e non la soluzione. L’eccesso di baronie universitarie in alcune parti del Paese ha distrutto risorse invece di costruire».

Sollecitato da Paleari sul tema dell’università che possa diventare parte del sistema di competitività del Paese, Renzi ha detto: «Accetto la sfida del presidente della Crui. Ma le università devono tornare ad essere dei luoghi in cui nascono le idee di business. Da noi se un ragazzo si chiude in un garage e tira fuori un’idea, arriva la Asl e chiude il garage. E l’università continua a fare i corsi per i nipoti e per gli amici degli amici».

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata