Home

Palermo. Allerta Meteo. Chiusura sottopassi della circonvallazione – VIDEO

Allerta Meteo. In via precauzionale, la Polizia Municipale sta procedendo alla chiusura al transito dei sottopassi della Circonvallazione. Pattuglie sul posto per deviazioni del traffico.

Inoltre, è in corso a cura della Protezione Civile il monitoraggio delle precipitazioni a monte della Circonvallazione.

+++Aggiornamento 14.02: SOTTOPASSI APERTI. PATTUGLIE PM E SQUADRA AMAP SUL POSTO

A seguito di verifica effettuata da personale della Polizia Municipale e di AMAP, tutti i sottopassi sono stati riaperti. La Protezione Civile monitora la situazione. Eventuali aggiornamenti in tempo reale saranno diffusi tramite questo canale.+++

Aggiornamento 14.20

Sono già diverse le segnalazioni di allagamenti in città. Veri e propri fiumi d’acqua si sono generati nella zona sud del capoluogo siciliano. Saltati anche numerosi tombini, a causa delle importanti precipitazioni scatenatesi. In particolare, risultano gravemente colpite le zone di viale Regione Siciliana e via Ernesto Basile.

Questi interventi sono ritenuti necessari dopo l’emanazione nella giornata di ieri dell’allerta meteo della protezione civile, in modo da poter mitigare gli eventuali effetti disastrosi come quelli che si verificarono il 15 luglio scorso, quando su Palermo si verifico una bomba d’acqua provocando ingenti danni. In quella circostanza sono state decine le macchine travolte o rimaste intrappolate nei sottopassaggi, strade trasformate in fiumi in piena, persone costrette a mettersi in salvo abbandonando le macchine sospinte via dalla pioggia. Le immagini di una Palermo travolta, riprese in moltissimi video amatoriali, hanno fatto il giro di siti e tg.

Ma anche critiche da ogni parte. In primo luogo di Fabrizio Ferrandelli che da Fb lancio un seguitissimo atto d’accusa all’amministrazione Orlando.

“Siamo riusciti vivi per miracolo, con mia moglie e i miei figli, poi abbiamo aiutato altre persone. E’ una vergogna che in questa città, nel 2020 succedano cose del genere”.

Nubifragio a Palermo. Cosa è successo? Prof Noto: “non è un problema di drenaggio urbano”

Bomba d’acqua su Palermo. Orlando: ” La pioggia più violenta nella storia della città”

Il Nubifragio di Palermo. Come si è allagata la Circonvallazione?

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.