Home

Lockdown. Imprese, come richiedere il Bonus Sicilia a fondo perduto.

Dopo l’annullamento del fallimentare clickday per l’erogazione del Bonus alle imprese finalizzato a dare liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, il governo regionale ci riprova.

Il budget messo a disposizione dall’ente ammonta a 125 milioni di euro circa. Per accedere, le imprese dovranno però compiere un’ulteriore ‘passo’ in più: tra le ore 12 del 9 novembre e le 11.59 del 16 dovranno collegarsi QUI per presentare la domanda integrata dalla dichiarazione di adesione ai nuovi termini e alle nuove modalità di concessione del bonus.

Domande dal 9 al 16 novembre

– ????? ??????? 3.500 ????

Il contributo è concesso nella misura massima di € 3.500,00 e sarà calcolato in base ad una serie di criteri ed è cumulabile con gli aiuti previsti dai regolamenti “de minimis” o dai regolamenti di esenzione per categoria a condizione che siano rispettate le disposizioni e le norme relative al cumulo previste da tali regolamenti. 

– ??????? ??? 9 ?? 16 ????????

Dalle ore 12:00 del giorno 09 novembre 2020 e fino alle ore 11:59 del giorno 16 novembre 2020 è possibile procedere alla compilazione ed all’invio delle istanze collegandosi all’indirizzo https://siciliapei.regione.sicilia.it

– ????? ???: ??????? ????????????

Le istanze già compilate per il famoso click day, firmate digitalmente e caricate sulla piattaforma SiciliaPei entro le ore 23:59 del giorno 4 ottobre 2020 (incluse le istanze correttamente regolarizzate fino alle ore 23:59 del giorno 7 ottobre 2020 in seguito alla proroga), pena l’esclusione, devono essere tassativamente integrate mediante la compilazione dell’Atto di adesione ai nuovi termini, sottoscritto con firma digitale del legale rappresentante. La documentazione  già  caricata  sulla  piattaforma  SiciliaPei,  integrata  deve essere inviata a partire dalle ore 12:00 del giorno 09 novembre 2020 e fino alle ore 11:59 del giorno 16 novembre 2020.

– ?? ????? ???????

Le nuove istanze, pena l’esclusione, devono essere compilate on line accedendo con credenziali SPID alla piattaforma disponibile all’indirizzo https://siciliapei.regione.sicilia.it  e  firmate  digitalmente  dal  legale  rappresentante.   Tali istanze devono essere inviate a partire dalle ore 12:00 del giorno 09 novembre 2020 e fino alle ore 11:59 del giorno 16 novembre 2020.

Scarica da QUI i nuovo avviso del BONUS SICILIA

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.